Digitalizzazione | Engel & Völkers

Owner App per tracciare il processo di vendita di un immobile

Owner App è un’applicazione ideata da Engel & Völkers Roma per  tracciare in qualsiasi momento il processo di vendita del proprio immobile. Pensata per vendere un immobile nella massima trasparenza e in tempi più rapidi, l'app rafforza il rapporto di fiducia tra venditore e proprietario dell’immobile.

Il Market Center di Roma di Engel & Völkers lancia l’Owner App, una web app che consente di tracciare il completo processo di vendita del proprio immobile.

L’applicazione, pensata per rendere più snelle le procedure di vendita di una proprietà e offrire al venditore la massima trasparenza durante il processo d’intermediazione, è un servizio esclusivo offerto dal Gruppo Engel & Völkers alla propria clientela.

L’applicazione s’inserisce nel contesto di una strategia globale di Engel & Völkers che guarda a una maggiore digitalizzazione del settore. Già da diversi anni, infatti, la società sviluppa soluzioni digitali progettate per semplificare i processi coinvolti nell’attività di intermediazione. L’obiettivo è supportare sia gli agenti sia i clienti, al fine di fornire loro tutte le informazioni rilevanti e offrire servizi che soddisfino gli elevati standard di qualità del Gruppo.

Sven Odia | Ceo Engel & Völkers

Sven Odia | Ceo Engel & Völkers.

«L’Owner App ci consente di rafforzare il rapporto di fiducia con la nostra clientela. Questo prodotto è stato pensato per rendere ancora più trasparente il processo di vendita e fare in modo che il venditore possa rendersi conto, in qualsiasi momento, di quanti utenti abbiano visualizzato l’annuncio del proprio immobile o ad esempio di quante visite siano state organizzate dall’agente Engel & Völkers. In questo modo, il venditore può tenere traccia dell’intero processo di intermediazione e può valutare l’andamento del mercato in relazione al proprio immobile».

Caratteristiche dell’Owner App

Quest’applicazione permette di osservare, in tempo reale, tutte le informazioni e le attività di marketing relative al proprio immobile e offre un contatto diretto con il consulente immobiliare.

L’applicazione che può essere aperta attraverso un url dedicato da qualsiasi tipo di dispositivo e browser, offre anche una pagina chiamata «il suo consulente» che dà al proprietario l’opportunità di mettersi direttamente in contatto con il proprio agente attraverso la stessa app.

Nonostante l’immenso potenziale del digitale, infatti, per Engel Völkers la possibilità di potersi consultare personalmente con gli esperti rimane al centro delle attività del Gruppo.

Attualmente, il prodotto è disponibile nei seguenti mercati: Italia, Fancia, Spagna, Portogallo, Andorra, Lussemburgo, Malta, Germania, Austria e Svizzera. I clienti di Engel & Völkers potranno quindi utilizzare l’app in diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, catalano, portoghese, tedesco e francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here