Produzione | Caricatrice

Pala caricatrice Swing As 1600 di Mecalac

La pala caricatrice swing a 4 ruote direttrici nella classe delle 11 tonnellate As 1600 di Mecalac può portare benne anche più larghe rispetto alla As 150 che va a sostituire.

L’As 1600 di Mecalac >> si presenta con un design nuovo e con una serie di caratteristiche che Mecalac ha sviluppato per una caricatrice di questa classe. Si annoverano un nuovo concept operativo intuitivo, la nuova trazione con MDrive, un nuovo motore a basse emissioni, il sistema idraulico load-sensing con flow sharing e l’analisi dei dati della caricatrice tramite il sistema di diagnostica Mecadiag.

Mecalac_AS 1600_A

Può raggiungere un’altezza di carico di 3.4 m e con un raggio di rotazione posteriore di soli 4.35 m è adatta per i cantieri con spazi ristretti. Può portare benne anche più larghe rispetto alla As 150: sono disponibili benne di vario tipo con volumi da 1.6 a 2.5 m³.
Può ruotare il suo braccio con cinematismo Zplus di 90 gradi su entrambi i lati. Tale cinematismo sviluppato da Mecalac può vantare forze di strappo e di richiamo elevate e costanti e una curva di forza costante su tutto il range di ribaltamento, assicurando così potenza ma anche precisione nel lavoro.
Inoltre, il cinematismo Zplus garantisce un posizionamento parallelo, importante quando si lavora con le forche solleva-pallet.

Tutte le funzioni del gruppo benna sono ammortizzate e questo consente di lavorare senza sobbalzi e comodamente.
L’ammortizzatore del braccio è presente di serie. Perciò il carico massimo di una benna può essere trasportato velocemente anche su terreni accidentati senza perdite di materiale e l’operatore è protetto da inutili vibrazioni.
Come tutte le altre pale caricatrici swing Mecalac, è dotata di un telaio rigido a prova di torsione con lo sterzo Mecalac a 4 ruote direttrici. Di conseguenza il centro di gravità si trova sempre al centro della macchina, anche in sterzata.

Le caricatrici swing Mecalac possono ruotare il braccio porta-benna senza perdita del carico di ribaltamento. Grazie al loro raggio di 180°, sono ideali per il lavoro orientato al processo anche negli spazi più ristretti (minimo impatto sulla circolazione stradale, risparmio di tempo, minore consumo di carburante). Queste macchine inoltre possono essere utilizzate come caricatrici gommate, elevatori su terreni irregolari, escavatori o sollevatori. La gamma di accessori offre un’ampia varietà di impieghi possibili.

Leggi anche Escavatore 12Mtx di Mecalac con braccio in tre parti >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here