Produzione | Yanmar Construction Equipment Europe

Pala compatta Yanmar: manovrabilità, efficienza e affidabilità in 4,2 ton

La nuova pala caricatrice compatta V65 Yanmar si distingue per le dimensioni ridotte e per la facilità di manovrabilità. E’ consigliata per lavori di manutenzione, cura del verde e interventi in edilizia. La stabilità e l’efficienza anche in spazi limitati sono garantiti dallo sterzo articolato e dall’assale posteriore oscillante.

La nuova pala caricatrice compatta V65 da 4,2 t di Yanmar ha dimensioni molto compatte: è alta 2.610 mm, larga 1.700 mm (con benna) e lunga 4.780 mm. Dimensioni che permettono alla macchina una grande manovrabilità, efficienza e affidabilità. Un modello adatto nei lavori di movimentazione su piazzali, nella cura del verde, in edilizia.

Sterzo articolato e assale posteriore oscillante

Lo sterzo articolato assicura una grande manovrabilità consentendo un angolo di sterzata di 40 gradi, nelle aree con grandi quantità di materiali accumulati o cantieri con spazi limitati. Il sistema di sterzo articolato consente inoltre di avvicinare la benna al carico in linea retta, anche con il massimo angolo di sterzata. Ciò offre all’operatore una maggiore efficienza nei lavori di pala o di movimentazione dei carichi su bancali.

L’assale posteriore oscillante assicura un angolo di oscillazione di 12 gradi per mantenere tutte e quattro le ruote a contatto con il terreno anche nelle manovre su terreni irregolari. Solo l’assale posteriore oscilla, il che significa che il peso di tutto il telaio della macchina reagisce in modo uniforme al carico della benna aumentandone la stabilità operativa soprattutto nelle manovre in retromarcia.

La trasmissione idrostatica ad alta pressione consente la massima produttività grazie alla tecnologia del sistema idrostatico per una gestione fluida della potenza senza interruzioni della trazione.

Sistema idrostatico e forza di trazione

La macchina è dotata di un efficiente motore Eu Stage III A, Epa Tier IV interim con una potenza netta di 36,4 kW a 2.300 giri/min, che offre ottimi risultati in termini di affidabilità e rispetto dell’ambiente.

La trasmissione idrostatica ad alta pressione offre la massima produttività grazie alla tecnologia del sistema idrostatico che consente una gestione fluida della potenza senza interruzioni della trazione. Ciò comporta un’elevata forza di trazione alla ruota per la massima efficacia in fase di spinta o di scavo e prestazioni di traslazione ottimali anche su ripide pendenze.

Il modello V65 è dotato di trasmissione integrale permanente con differenziali autobloccanti su entrambi gli assali (effetto bloccante al 35%). Il sistema assicura una forza di trazione superiore, sia in fase di traslazione in linea retta che durante le manovre di caricamento benna con telaio articolato.

Grazie al funzionamento a circuito chiuso, la trasmissione idrostatica assicura grande efficienza nella traslazione mantenendo bassi i consumi di carburante. La V65 verrà proposta con due tipi di trasmissione, in funzione delle esigenze operative potrà essere acquistata in con velocità massime di 20 o 30 km/h.

Sicurezza e comfort per l’operatore

La postazione dell’operatore è stata progettata per garantire il massimo comfort e produttività. L’interno cabina della V65 è molto curato nei dettagli ed offre all’operatore un ambiente confortevole.

La macchina mantiene sempre una grande facilità di manovra anche se utilizzata in condizioni gravose. Inoltre, la nuova pala caricatrice Yanmar è dotata di varie attrezzature che ne consentono un utilizzo polivalente. I comandi a sfioramento ed i joystick multifunzione offrono all’operatore un controllo ottimale del mezzo per una giornata lavorativa sicura e produttiva.

Consigliata per lavori di manutenzione urbana, cantieri edili, cura del verde.

Yanmar propone la macchina in diversi allestimenti con la possibilità di scegliere vari accessori aggiuntivi al fine di fornire un mezzo il più possibile compatibile con applicazioni specifiche. L’utilizzo di attrezzature ottimizzate per una specifica applicazione consente di incrementare la produttività, ridurre l’usura ed aumentare la sicurezza per l’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here