Movimento terra | Kramer

Pala gommata con post-trattamento dei gas di scarico

La Serie 8 di Kramer è la nuova generazione di pale gommate «Premium» che si contraddistinguono per una nuova generazione di motori che garantiscono la sicurezza in fase di utilizzo, e una coppia più elevata con un minor consumo di carburante.

In occasione della fiera Intermat, Kramer >> ha presentato i modelli 8095 e 8115 della Serie 8, i quali dispongono di benne con un volume compreso tra 0,95 e 1,15 m³. Sono state introdotte tre diverse varianti di nuova generazione adatte a tutti i modelli. La pala gommata 8075 dispone di un motore Yanmar da 35 kW che soddisfa i criteri del livello 3A della normativa sui gas di scarico. Gli altri 6 modelli di pale gommate e telescopiche (8085, 8085T, 8095, 8095T, 8105 e 8115) sono dotati di serie di un motore Deutz Tcd da 2,9 litri e 55 kW.

Kramer 8115.
Kramer 8115.

Il post-trattamento dei gas di scarico avviene mediante un catalizzatore ossidante del diesel (Doc), senza necessità di interventi di manutenzione. Rispetto al modello precedente, il nuovo motore fa registrare un aumento della coppia pari a circa il 17% e una riduzione del consumo di carburante di circa il 10%. Per i modelli più grandi della gamma, 8105, 8115 e 8095T, è inoltre disponibile in opzione un motore da 100 Cv In caso di bisogno, il motore Tcd da 2,9 litri e 55 kW può essere fornito anche con un filtro antiparticolato diesel.

Kramer 8095.
Kramer 8095.

Ai modelli della Serie 8 può essere abbinato un impianto idraulico di potenza Powerflow. In questo modo l’utente può utilizzare senza problemi anche attrezzi idraulici potenti, quali le turbine da neve e le frese da asfalto, con una portata idraulica fino a 120 litri.
Una novità per le pale telescopiche è rappresentata dallo smorzamento di fine corsa, di cui beneficiano sia il conducente che la macchina: garantisce lo spostamento sicuro del carico, un elevato comfort in fase di sfilo o rientro del braccio telescopico nonché una minore sollecitazione della macchina. I modelli di pale gommate compresi tra 8075 e 8115 rendono le manovre più rapide e flessibili grazie a tre diverse tipologie di sterzo (optional): quattro ruote sterzanti, anteriore o a granchio. Per alcuni modelli della Serie 8 Kramer mette a disposizione anche un braccio lungo e diverse piastre per il cambio rapido.
La stabilità delle pale gommate di Kramer è garantita non solo su terreni irregolari, ma anche durante le manovre con pesi elevati e angolo di sterzata massimo. Il sistema a quattro ruote sterzanti è caratterizzato da un raggio di sterzata ridotto e da manovrabilità.

Leggi anche Pale gommate con catalizzatore ossidante del diesel >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here