Produzione | Movimento terra

Pale gommate con catalizzatore ossidante del diesel

I motori Common Rail e Dpf montati sulle pale gommate Kramer si contraddistinguono per un minore inquinamento acustico ambientale. Questo sistema può essere sfruttato nel centro città, in ambito municipale e nel settore industriale per applicazioni in ambienti interni.

Kramer >> ha presentato le pale gommate della Serie 5. I modelli 5075, 5085, 5085T e 5095 con benne di volume compreso tra 0,75 e 0,95 metri cubi sono stati rivisti. Il processo di sviluppo delle pale gommate ha interessato la cabina, il motore e il sistema di trasmissione.
Il componente principale che contraddistingue i modelli più grandi 5085T e 5095 è il motore turbo a 4 cilindri con raffreddamento ad aria e con una potenza di 55 kW (75 CV). Rispetto ai precedenti modelli di motore è stata aumentata la coppia fino al 17% e a ridotto il consumo di carburante. Questi valori relativi al consumo vengono raggiunti mediante il catalizzatore ossidante del diesel (Doc), il quale non richiede alcun intervento di manutenzione poichè non necessita di combustione libera del filtro.

Kramer_5035_action 1

Le pale gommate 5095 possono essere equipaggiate con piastre di cambio rapido che consentono la sostituzione rapida e sicura degli attrezzi, a vantaggio della flessibilità d’uso. Le pale gommate 5055 e 5065 possono essere dotate di motori Common Rail e Dpf. I motori di questa generazione si contraddistinguono per un minore inquinamento acustico ambientale.
Questo sistema può essere sfruttato nel centro città, in ambito municipale e nel settore industriale per applicazioni in ambienti interni. Entrambe le pale gommate convincono per la guida intuitiva. Grazie alla disposizione dei comandi di guida sul lato destro della cabina, il conducente ha a portata di vista tutti i più importanti strumenti funzionali e di monitoraggio, quali la temperatura per la depurazione dei gas di scarico e la rigenerazione del filtro antiparticolato diesel.

Kramer_5035_action 2

La configurazione della cabina contribuisce ad accrescere il livello di comfort ed ergonomia. Il design e la dislocazione dei comandi di guida mirano a rendere più intuitivo il lavoro del conducente: il joystick multifunzione, l’acceleratore manuale, il dispositivo di marcia lenta e lo stabilizzatore del carico sono stati posizionati in modo tale da garantire il comfort del conducente.
Le pale gommate più grandi, a partire dal modello 5075, dispongono di tre diversi tipi di sterzo optional: in base alle proprie esigenze, la macchina può essere guidata con sterzo integrale, anteriore o a granchio. La flessibilità e la manovrabilità continuano ad aumentare. Per tutti i modelli della Serie 5, a partire dalla pala gommata 5055, viene messo a disposizione come optional un braccio lungo. In questo modo Kramer è in grado di rispondere alle esigenze del mercato: il braccio lungo risulta utile in ambito comunale per garantire il caricamento di sale antigelo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here