Produzione | Movimento terra

Pale gommate Hyundai conformi alla normativa Tier 4/Stage IV

I motori delle nuove pale gommate Hl955 e Hl960 di Hyundai garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle.

Hyundai Heavy Industries Europe (Hhie) >> ha presentato i primi due modelli della nuova gamma di pale gommate Hl955 e Hl960 a Intermat 2015. Gli ingegneri di Hyundai hanno sfruttato il momento legato all’introduzione della normativa Tier 4/Stage IV per riprogettare le pale gommate. Molti dei miglioramenti derivanti dai suggerimenti degli operatori in Europa sono stati implementati per creare una macchina migliore, più robusta e più efficiente.

Hyundai HL960

Per identificare la nuova serie di macchine, i nomi dei modelli sono stati modificati. I numeri dei modelli iniziano con due lettere, per esempio «Hl» indica una pala gommata Hyundai (Hyundai wheel loader), mentre i tre numeri successivi indicano il codice del modello. Tutti i nuovi modelli di pale gommate iniziano con il numero 9. Le ultime tre lettere riflettono l’opzione specifica della macchina.

I motori garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle, optando per una soluzione combinata di tecnologie Egr e Scr. È stato possibile ridurre del 10% il consumo di carburante, a seconda del tipo di lavoro svolto dalla pala gommata e dalla sua attività. I modelli Hl955 e Hl960 sono dotati dei motori Cummins.

Con la tecnologia dei motori, le dimensioni dei fori per la ventilazione laterali sono state aumentate per garantire un maggiore flusso d’aria al motore. Questo ha determinato una leggera modifica al design. Anche i fari sono stati riprogettati per ottenere una minore vibrazione e una maggiore durata, la benna standard è stata ottimizzata al fine di aumentare l’efficienza del 5% e di diminuire la fuoriuscita del carico durante la marcia e il motore è ora facilmente accessibile grazie al cofano motore elettrico e apribile. Le cabine sono certificate in conformità agli standard Rops/Fops.

Leggi anche Mini escavatore Hyundai per spazi ristretti >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here