Produzione | Panaria Ceramica

Superfici ceramiche: equilibrio tra prestazioni e impatto estetico

Panaria Ceramica ha contribuito alla realizzazione della sede dell’azienda Esseti Meccanica di precisione. Il progetto di Maria Teresa Fantini ha posto particolare attenzione ai dettagli e alle finiture, incluse le superfici ceramiche.

Per l’headquarter dell’azienda Esseti Meccanica di Precisione – partner d’eccellenza di svariate industrie per lavorazioni e prototipi meccanici d’alta complessità per l’aeronautica, il packaging e l’automotive e velivoli – progettato a seguito del sisma 2012, l’arch. Maria Teresa Fantini ha preso in considerazione i valori dell’impresa – precisione, performance e qualità – e il suo dinamismo.

Esseti Meccanica di Precisione a Modena.

Particolare attenzione è stata posta a tutti i dettagli, comprese le finiture che, nelle superfici ceramiche hanno risposto a pieno titolo a requisiti di resistenza e performance. Impatto estetico, prestazioni, qualità e sostenibilità delle materie prime sono gli ingredienti fondamentali delle superfici di Panaria Ceramica, scelte per rivestire molte zone della sede.

A partire dai pavimenti interni, per i quali è stata selezionata la collezione Context, un’interpretazione evoluta e accattivante dell’effetto cemento. Ispirata ad antiche lavorazioni proprie di superfici trattate con miscele in graniglie di marmo, pietra e cotto, amalgamate in un composto a base cementizia, Context è stata scelta nella tonalità più scura Mansion e in quella più neutra Loft.

Anche Zero.3 Must è entrata in gioco e in questo caso per il rivestimento delle pareti interne e la porta dell’ufficio della direzione, nella versione Be Black con superficie Lux: elegante, autorevole, raffinata.

Panaria Ceramica | Esseti, Horizon.

I bagni spiccano invece per la grafica gradevolmente dinamica e leggera di Horizon, un effetto pietra delicato e molto naturale, che si alterna ai rivestimenti effetto cemento della collezione Even, spiccatamente materica e gradevole al tatto.

Il discreto decoro Framework ben s’inserisce nella chiarezza di queste superfici, conferendo all’ambiente un tocco più caldo e gioioso. Per i pavimenti esterni si ritrova Horizon ma in spessore 20 cm, variante scura Storm con superficie strutturata a garanzia di un ottimo grip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here