Produzione | Panaria Ceramica

Il fascino del porfido per ambienti outdoor

Nella campagna parmense, immersa negli ulivi, sorge una villa privata che è stata recentemente ristrutturata. I progettisti per definire l’ampio cortile esterno con piscina e solarium hanno scelto la collezione Pietre di Fanes nelle tonalità Grigio Misto e Rosso Misto che richiamano i colori dei sassi di fiume e dei mattoni delle mura originali.

Una villa privata immersa nel verde della campagna parmense, a pochi chilometri dalla città, è stata oggetto di una splendida ristrutturazione che reinterpreta l’antico cascinale dei primi del Novecento circondato da meravigliosi ulivi.

Panaria ceramiche | Ristrutturazione villa privata nella campagna parmense.

Panaria Ceramica ha fornito il rivestimento per le superfici in grès porcellanato per definire l’ampio cortile esterno con piscina e solarium e creare un continuum stilistico tra presente e futuro. I progettisti hanno infatti scelto la collezione Pietre di Fanes nei tre formati 20×20, 20×30,5 e 20×41 cm, combinando le tonalità Grigio Misto e Rosso Misto. Queste varianti cromatiche richiamano i colori dei mattoni e dei sassi di fiume, materiali utilizzati nelle mura originali.

Pietre di Fanes trae ispirazione dai colori e dal fascino del porfido, interpretando un materiale senza tempo e di straordinaria bellezza. Utilizzando una tecnologia esclusiva, Panaria ha saputo riproporre questo materiale profondamente legato alla nostra tradizione costruttiva, arrivando a superarne le prestazioni in termini di resistenza, durata nel tempo e proprietà tecniche. Specificatamente studiata per ambienti outdoor, questa collezione è in grado di interpretare qualsiasi situazione applicativa, ai confini tra casa e natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here