Produzione | Panaria Ceramica

Ceramica effetto cemento industrial-chic

Opificio22/A è la collezione effetto cemento che Panaria Ceramica dedica, già dal nome, alla lunga storia e tradizione ceramica dell’azienda. Opificio 22/A declina l’effetto cemento in cinque tonalità cromatiche neutre. Ne risultano straordinarie superfici materiche, marcate dalle tracce dello scorrere del tempo che muovono e diversificano la grafica sino a renderla estremamente variegata.

Panaria Ceramica interpreta con la nuova collezione effetto cemento Opificio 22/A le espressioni più contemporanee dell’abitare: un richiamo a quei luoghi industriali e a quella cultura del «fare ceramica» trasmessa di generazione in generazione.

Il nome della collezione, Opificio 22/A, è un omaggio all’indirizzo di Finale Emilia dove, nel 1974, l’azienda ha avuto inizio, celebrando così una lunga storia di tradizione e passione ceramica.

Panaria Ceramica | Collezione Opificio 22/A.

Spessori per interni e outdoor

La collezione, presentata negli spessori tradizionali 8 mm, 10 mm e 11 mm, insieme allo spessore 20 mm per gli ambienti esterni, declina cosi l’effetto cemento in cinque tonalità cromatiche neutre: dal bianco del Gesso, al beige dell’Argilla, al grigio e grigio caldo del Calcio e della Terra, fino all’antracite della Cenere. Un’ampia offerta capace di soddisfare gusti stilistici diversi, permettendo una maggiore libertà progettuale.

Panaria Ceramica | Collezione Opificio 22/A. Outdoor spessore 20 mm.

Apparato decorativo

La proposta si arricchisce di un variegato apparato decorativo ispirato al fascino delle cementine (formato 20×20 cm) con cinque motivi differenti che spaziano da disegni più tradizionali a pattern geometrici dallo stile più contemporaneo, le possibilità di declinare le superfici secondo gusti diversi sono molteplici.

A queste si aggiungono cementine non decorate pensate per dare movimento alle pareti o creare tappeti monocromi a pavimento, un decoro ispirato ai graffiti e i più classici muretto e mosaico.

Panaria Ceramica | Collezione Opificio 22/A. Decoro Graffiti.

Progetti residenziali e pubblici

La vasta gamma di formati – 90×90 cm; 60×60 cm; 30×60 cm; 20×20 cm – spessori, e tonalità rendono Opificio 22/A una proposta completa adatta ad ogni tipo di esigenza progettuale per ambienti residenziali o pubblici, unendo il carattere autentico del materiale d’ispirazione alla resistenza e funzionalità della ceramica.

Tra queste, le proprietà antibatteriche di Protect, l’esclusiva gamma di prodotti progettata con Microban che integra uno scudo antibatterico già in fase di cottura per eliminare fino al 99,9% dei batteri delle superfici in modo pressoché totale.

Formati Spessori
Indoor: Gres tradizionale: 90×90 – 60×60 – 30×60 – 20×20 cm
Outdoor: Gres spessorato 20mm: 90×90 cm – Gres tradizionale: 60×60– 30×60 cm

Apparato decorativo
Trame chiaro: Pattern tradizionale abbinabile a bianco, beige, grigio
Trame scuro: Pattern tradizionale abbinabile a grigio caldo, antracite
Trame mix: Pattern tradizionale abbinabile a tutti i cinque colori
Quadri chiaro: Pattern geometrico abbinabile a bianco, beige, grigio
Quadri scuro: Pattern geometrico abbinabile a grigio caldo, antracite
Mosaico 16 pz: 30×30 cm, 16 tessere, 1 per colore
Muretto: 30X60 cm, 1 per colore
Graffiti: 30X60 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here