Produzione | Panaria Ceramica

Rivestimento ceramico ispirato all’ardesia

Panaria Ceramica lancia Stone Trace, la nuova collezione di lastre effetto pietra in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche estetiche dell’ardesia. Il nuovo formato di 120x278 cm e 6 mm di spessore consente di rivestire grandi spazi architettonici offrendo un effetto naturale e continuo, senza la necessità di demolire i pavimenti esistenti.

L’ardesia è una pietra versatile, caratterizzata da una forte matericità, e da un equilibrio cromatico che la rendono un elegante complemento capace di integrarsi e fare da sfondo agli elementi d’arredo dell’interior design contemporaneo.

Per questo motivo Panaria Ceramica l’ha scelta come base d’ispirazione per la nuova collezione effetto pietra Stone Trace, riproducendola con un grado di realismo estremo e proponendola sull’estensione della grande lastra sottile che ne valorizza ulteriormente l’impatto estetico.

La collezione si declina in 5 varianti cromatiche: dalle tonalità più chiare e luminose espresse da Glade, ai toni minimali del grigio interpretati da Creek e Abyss; dalle nuance più calde del beige, come Crest, fino ad arrivare a Hollow che, a una base scura antracite, aggiunge inserti color ruggine per ottenere un effetto di contrasto più sofisticato e dirompente.

Stone Trace esprime tutta la sua potenza espressiva nella grande lastra, come per esempio il nuovo formato 120x278cm, particolarmente efficace per le applicazioni in spazi architettonici che richiedono un rivestimento continuo e senza interruzioni visibili. Le ampie lastre Panaria presentano uno spessore di soli 6 mm e la possibilità di essere sovrapposte ai pavimenti esistenti, garantendo così l’opportunità di rinnovare gli spazi con più facilità, velocità di posa e senza demolizioni.

Inoltre, Stone Trace fa parte della linea antibatterica Protect, prodotti esclusivi in gres porcellanato creati per realizzare ambienti sani, sicuri e protetti. Queste superfici prevedono infatti l’integrazione di una tecnologia esclusiva, ovvero uno scudo di ioni d’argento in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri. Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura, per uno spazio sicuro per sempre.

Dagli spazi privati, come ampie abitazioni o loft, a luoghi pubblici e vocati all’ospitalità, come uffici, ristoranti e hotel, la nuova collezione costituisce la risposta perfetta per un ampio range di luoghi di vita e di lavoro. Ambienti dove la bellezza deve essere sempre accompagnata da funzionalità, durabilità e igiene.  (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here