Produzione | Panasonic Air Conditioning

Comfort climatico e aria indoor pura in 194 mm

Il climatizzatore mono split Etherea serie Vke si caratterizza per un design adatto al residenziale con linee essenziali e compatte. Utilizza il refrigerante R32 che lo rende a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica. Le novità della serie sono il sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia nanoeX e nel sistema di gestione da remoto mediante connessione Wifi.

La linea di climatizzatori mono split Etherea di Panasonic Air Conditioning per l’edilizia residenziale si adattano agli arredi di pregio, grazie a una estetica accattivante, ai colori discreti. La profondità è di soli 194 mm e le dimensioni sono contenute. Proprio per queste caratteristiche hanno ricevuto l’IF Design Award nel 2017.

Panasonic Air Conditioning |  Line Etherea Vke.

Refrigerante R32

Da un punto di vista strettamente tecnico, seguendo le direttive europee sulla sostenibilità ambientale, Panasonic utilizza, per la linea Etherea, così come per l’intera gamma residenziale, il refrigerante R32 che ha potenziale di riscaldamento globale che è ridotto di circa il 70%, rispetto al potenziale del refrigerante R410A precedentemente utilizzato.

L’efficienza energetica è molto elevata: i modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono classe di efficienza pari ad A+++, sia in raffrescamento, sia in riscaldamento. La linea Etherea serie Vke, disponibile da febbraio, conferma le caratteristiche positive della serie precedente, e, in aggiunta l’unità interna viene integrata con due novità: il sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia nanoeX, il sistema di gestione da remoto mediante connessione Wifi.

Panasonic utilizza, per la linea Etherea, così come per l’intera gamma residenziale, il refrigerante R32.

Tecnologia nanoeX

Panasonic ha sviluppato, con continuità nel tempo, soluzioni che mirano a ridurre i livelli di agenti patogeni presenti nell’aria degli ambienti interni. Questa costante attenzione ha portato alla definizione della tecnologia nanoeX.

Il sistema di purificazione basato sulla tecnologia nanoeX genera, dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, per la presenza di radicali OH, con carica elettrostatica.

Il sistema crea 4.800 miliardi di radicali Oh al secondo, un quantitativo 10 volte superiore rispetto a quanto generato dalla tecnologia nanoe, presente sulle unità interne della precedente serie della linea Etherea.

I radicali Oh hanno una funzione estremamente benefica, inibendo virus e batteri; le particelle acquose atomizzate, inoltre, poiché hanno dimensioni da 5 a 20 nm, penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori, e trattengono l’umidità della pelle, prevenendone la disidratazione.

L’utente, per la connessione da remoto, non ha necessità di acquistare separatamente e installare l’accessorio CZ-TACG1, così come avveniva nel caso della serie precedente. Il dispositivo è infatti già incluso nell’unità interna.

La funzione di purificazione dell’aria può essere attivata anche indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento. Ecco dunque che, acquistando Panasonic Etherea serie Vke, l’utente acquista un dispositivo avente una duplice funzionalità, ovvero la possibilità di controllare, anche non simultaneamente, sia la temperatura, sia la purezza dell’aria.

Gestione da remoto

Per la connessione da remoto l’utente trova già incluso nell’unità interna l’accessorio Cz-Tacg1: una volta installata l’applicazione Panasonic Comfort Cloud ed effettuata l’opportuna registrazione, può gestire a distanza, mediante tablet o smartphone, il proprio climatizzatore.

La funzione di purificazione dell’aria può essere attivata anche indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento.

Per massimizzare il benessere, inoltre, l’unità interna è dotata della tecnologia Aerowings, per mezzo della quale il flusso dell’aria è distribuito in maniera ottimale all’interno della stanza. La sezione di uscita dell’aria, presenta, infatti, due alette di diffusione, controllabili separatamente.

Le alette distribuiscono il flusso, raffreddando uniformemente la stanza, nel minor tempo possibile.

Dopo il raggiungimento della temperatura impostata, le alette dirigono il flusso in modo che, sulla base dell’effetto Coanda, la vena fluida aderisca al soffitto; il risultato è il mantenimento della temperatura di benessere, senza che l’utente avverta fastidiose correnti d’aria.

Specifiche tecniche Etherea serie Vke

  • Refrigerante R32
  • Sistema di purificazione dell’aria nanoeX
  • Funzione Aerowings per un ottimale direzionamento del flusso d’aria
  • Funzione Mild Dry Cooling per un efficace controllo dell’umidità dell’aria
  • Modalità di funzionamento Super Quiet per garantire pressione sonora pari a 19 dB(A) per unità da 2,0 / 2,5 / 3,5 kW
  • Wifi integrato
  • Colore delle unità interne: argento (serie XZ) e bianco opaco (serie Z)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here