Axitea-Politecnico di Milano | Brevetto

Panchina sicura e intelligente con sos h24, prese elettriche, wi-fi e sensori pioggia

La struttura è realizzata in materiali compositi e innovatori: corpo in carbonio a vista e profili trattati con resina epossidica, copertura trattata con biossido di titanio foto-attivo che la rende autopulente.

Da un brevetto realizzato dal Politecnico di Milano e sviluppato da un team di designer in collaborazione con il partner tecnologico Axitea >> , società leader in Italia nel settore della sicurezza, specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate, nasce la panchina intelligente.
Il corpo centrale è in puro carbonio a vista e i suoi profili sono trattati con resina epossidica in grado di accumulare la luce del sole per restituirla di notte, rendendola facilmente localizzabile anche al buio.
foto_Panchina_Sostenibile- axiteaL’intera copertura invece viene trattata con biossido di titanio foto-attivo che la rende autopulente, semplificando così anche la manutenzione ordinaria. La panchina diviene dunque antibatterica, antinquinamento, riciclabile ed è provvista di sensori per la pioggia che si attivano in caso di precipitazioni, spegnendo tutte le fonti di corrente e lasciando attivo il solo sistema sos.
Tramite questo sistema collegato alla centrale operativa di vigilanza privata Axitea è possibile attivare un servizio di comunicazioni vocali bidirezionali, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Con 40 postazioni per operatori di centrale e tecnologie all’avanguardia, la centrale Axitea è in grado di ricevere un numero illimitato di allarmi e gestisce in media una segnalazione ogni 3 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here