Rivestimenti | Alutek Sistemi

Pannelli di lamiera stirata in facciata

Alutek Sistemi, a Segrate, è intervenuta rivestendo l’edificio industriale Malloy - Boxeur Des Rues in pannelli di lamiera stirata in alluminio e fornendo anche la sottostruttura in profilati estrusi di alluminio e gli elementi di finitura quali portoni, finestre, imbotti per porte.

L’edificio industriale, sede della casa di moda Malloy – Boxeur Des Rues, a Segrate, in provincia di Milano, necessitava di un nuovo rivestimento che ricoprisse quello esistente, ormai obsoleto, costituito da pannelli in cemento granagliato. Rivestimento che avrebbe favorito anche una nuova, forte impronta di modernità dell’azienda, al passo con le nuove tendenze.

Malloy Boxeur Des Rues | Rivestimento in lamiera stirata di alluminio grezzo
Malloy Boxeur Des Rues | La struttura di facciata da riqualificare

Il compito di rivestire l’edificio in pannelli di lamiera stirata di alluminio è stato effettuato da Alutek Sistemi, azienda specializzata nei rivestimenti di facciata con sede a Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia), su progetto realizzato dalla società Ingegneria Civile Europea srl.
Questo particolare tipo di finitura, oltre a rappresentare a pieno quanto di più moderno i rivestimenti di facciata possano offrire, si addiceva al caso particolare dell’edificio, per cui la tessitura a maglia della rete stirata richiama quella dei tessuti utilizzati per produrre il vestiario.

Malloy Boxeur Des Rues | Rivestimento  in lamiera stirata di alluminio grezzo

Il rivestimento di facciata in lamiera stirata di alluminio grezzo è stato ancorato al sistema di sottostruttura Profil-Tek in profili estrusi di alluminio, sempre fornito e posato da Alutek, oltre agli elementi di finitura quali imbotti per porte, portoni, finestre, elementi angolari e di chiusura laterale del rivestimento, realizzati anch’essi in alluminio estruso.

Totem modello Regolar | Rivestito da pannelli compositi colore silver

Nell’angolo nord est della facciata principale è stata inserita una struttura in aggetto, rivestita in pannelli compositi, che evidenzia l’ingresso alla zona uffici.
Pannelli nero opaco. La struttura portante in aggetto è stata realizzata in profili di acciaio zincato con sezione a L.
Il rivestimento, costituito da pannelli compositi lavorati a cassetta di colore nero opaco, è stato ancorato alla struttura primaria tramite profili verticali estrusi in alluminio.
Totem modello Regolar. Alutek ha poi realizzato il totem posizionato nell’area prospiciente l’edificio, recante la segnaletica delle attività in esso contenute, il Totem modello Regolar, appartenente alla linea di totem prodotti da Alutek, ha una struttura portante realizzata da due montanti con profilo a C, fissati alla base ad una piastra dotata di 4 tirafondi inghisati nel calcestruzzo di fondazione. La struttura, di altezza 8,40 metri, è stata calcolata per resistere all’azione del vento e agli urti: tutto è stato poi rivestito da pannelli compositi colore silver.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here