Produzione | Wiśniowski

Wiśniowski: pannello Innovo per una nuova generazione di portoni sezionali

Il pannello Innovo proposto da Wiśniowski ridefinisce l’idea di portone sezionale top di gamma che, oltre a essere di ottima qualità, è frutto di tecnologie e soluzioni applicative innovative. Nascono così il portone sezionale UniTherm, Prime e Prime Black Edition. 

Progettare un portone sezionale che sia performante, sicuro ed esteticamente bello è molto complesso e Wiśniowski lo sa bene. Da anni la divisione R&D interna all’azienda è concentrata sullo sviluppo di portoni sempre più innovativi e all’avanguardia. Portoni che siano a prova di isolamento termico, che garantiscano sicurezza d’uso e che abbiano una ottima tenuta di chiusura.

Wiśniowski | Pannello Innova, Unitherm.

Caratteristiche che fanno parte del dna dei portoni sezionali Wiśniowski di alta gamma, come appunto Prime, Prime Black Edition o UniTherm, e che trovano il fulcro della loro identità di sistemi di chiusura evoluti nel pannello Innovo.

Wiśniowski | Pannello Innova su portoni sezionali per garage.

Nel mondo dei portoni sezionali il pannello in sé non è tutto, come non lo è lo spessore dello stesso. Nel caso di Innovo però la questione è diversa. La progettazione di un portone di alta gamma come Prime, per esempio, ha impegnato a fondo Wiśniowski fino a toccare quella che si può definire la perfezione sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale: da questo impegno progettuale è nato il pannello Innovo.

Una struttura chiusa, con una lamiera piegata a ben 5 strati nel punto di fissaggio delle cerniere e dotato di speciali guarnizioni e sistemi di copertura che garantiscono un indice di isolamento termico fra i più alti sul mercato.

Wiśniowski | Pannello Innova, Prime.

La superficie del pannello Innovo è un vero e proprio manto protettivo, frutto di tecnologie  applicate e innovazione. Lo spessore del pannello Innovo è di ben 60mm: uno spessore  importante che assicura la massima tenuta grazie anche alla protezione fissata sulla parte interna  dello stesso.

In sezione il pannello è composto da:

  • protezione flessibile tra i pannelli
  • profilo in alluminio per il fissaggio delle parti protettive flessibili
  • lamiera a 5 strati nei punti di fissaggio delle cerniere
  • guarnizioni fra i pannelli
  • cerniera nascosta
  • schiuma al poliuretano senza freon, quindi la più ecologica possibile.
Wiśniowski | Pannello Innova, sezione.

Questa struttura di concezione rivoluzionaria rende il portone sezionale una barriera invalicabile da freddo e da ogni genere di intemperie, idonea quindi per edifici che puntano al risparmio energetico e anche per quelli passivi. È lo strumento ideale per ottimizzare l’uso dell’energia negli  ambienti e ridurre al minimo le dispersioni di calore.

Chiaramente un pannello progettato così risulta avere un coefficiente di trasmittanza termica pari il più basso possibile che infatti per Innovo è di pari a 0,33 W/mqK, un valore che si trasferisce sull’intero portone sezionale e sulla sua capacità di isolare termicamente in vano garage.

Migliorie al pannello Innova

Con l’obiettivo di migliorare sempre più la consistenza del pannello Innovo e quindi le  prestazioni che già ne fanno una base eccezionale per la costruzione del manto del portone  sezionale, Wiśniowski in questi primi mesi del 2022, ha apportato delle modifiche quali:

  • Utilizzo di un profilo di alluminio per la finitura del pannello in sostituzione della copertura  di gomma fino a oggi utilizzata per i portoni a dimensioni standard.
  • Nuovi copri rulli in un colore abbinato a quello del manto del portone: nascondendo viti  ed elementi di fissaggio l’estetica migliora ulteriormente.
  • Dall’interno il pannello avrà una superficie uniforme da un punto di vista cromatico,  esternamente presenterà una guarnizione a labbro singolo capace di isolare lo spazio fra  architrave e portone.

Queste modifiche sono già presenti sui portoni sezionali Prime e Prime Black Edition ordinati dopo il 1 febbraio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here