Produzione | Isolamento termico

Pannello isolante traspirante

Evolution Traspira è il pannello di Monier in polistirene espanso sinterizzato con anima in grafite in grado di unire proprietà di coibentazione e di traspirabilità per coperture conformi alle normative sul risparmio energetico.

Garantire la traspirabilità di un tetto è indispensabile per la durata della copertura, la traspirazione è un fattore molto importante per la salubrità di un edificio.Evolution Traspira

Evolution Traspira. Il pannello isolante traspirante di Monier >> in polistirene espanso sinterizzato con anima in grafite assicura a imprese e progettisti una soluzione funzionale in grado di combinare in un unico prodotto proprietà di coibentazione e di traspirabilità per realizzare soluzioni di copertura traspiranti e conformi alle normative sul risparmio energetico.
È prodotto dall’unione di un materiale affidabile e sicuro come il polistirene espanso sinterizzato Eps ad alta densità e di un materiale ad elevato potere termoisolante come il polistirene espanso arricchito con grafite.
Il pannello si presenta come un unico blocco robusto composto da due strati saldamente uniti tra loro. La traspirabilità è assicurata dalla presenza di numerosi microfori che consentono lo smaltimento del vapore acqueo proveniente dagli ambienti interni.

La posa. La posa delle tegole avviene su listello in legno, il pannello risulta quindi adatto a coperture realizzate sia con tegole minerali Wierer sia con tegole in laterizio Braas. Questo tipo di posa consente, inoltre, di creare una camera di ventilazione, elemento essenziale per un corretto smaltimento del vapore acqueo in eccesso e la realizzazione di un sistema di copertura moderno ed efficiente.
La combinazione del pannello con una membrana altamente traspirante della gamma Wierer o Braas assicura l’impermeabilità della copertura e la tenuta all’aria e al vento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here