Ursa | Isolante termico

Pannello termoisolante in polistirene estruso Ursa a isolamento potenziato

Il processo di evoluzione tecnologica avviato nel nuovo stabilimento di Bondeno ha permesso a Ursa Xps Mak3 di ottenere spessori elevati e isolamento potenziato. La velocità di posa in cantiere consente notevoli risparmi nella gestione e ottimizzazione del cantiere. 

 Xps Mak3 prodotto da Ursa>> è un pannello monoblocco spesso 200 mm, che va a sostituire l’eventuale posa di 2 strati di Xps da 100 mm ciascuno. Il nuovo pannello termoisolante in polistirene estruso si caratterizza per le ottime prestazioni di conducibilità termica.

Spessori e isolamento.  I due punti di forza di Mak3, spessori elevati e isolamento potenziato, sono il risultato del processo di evoluzione tecnologica avviato con il polo produttivo di Bondeno, nel ferrarese, inaugurato lo scorso febbraio e dotato di macchinari  innovativi. Questo potenziamento tecnologico aziendale si è tradotto anche nel perfezionamento dei valori di conducibilità termica della famiglia Ursa Xps NIII.

Il un pannello monoblocco è spesso 200 mm con elevato valore di conducibilità termica
Il un pannello monoblocco Xps Mak3 è spesso 200 mm con elevato valore di conducibilità termica.

Fase di posa. Mak3 è un isolante termico di ultima generazione capace di assicurare velocità elevata nella fase di posa in cantiere. L’abbattimento dei tempi di installazione rende possibile notevoli risparmi economici nella gestione e ottimizzazione del cantiere.

Alta resistenza termica e spessori elevati sono i due plus di Mak3
Alta resistenza termica e spessori elevati sono i due plus di Mak3

Risparmio energetico. Mak3 permette di realizzare edifici efficienti e ridurre il fabbisogno energetico per il loro riscaldamento e raffrescamento. Ursa da anni ricerca costantemente soluzioni tecnologiche ecosostenibili, finalizzate a contenere il consumo di energia, ridurre le emissioni inquinanti nell’ambiente e creare comfort abitativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here