Produzione | Serramenti

Panorama Hx 300, la nuova vetrata in legno/alluminio di Internorm

Verrà presentato al Made Expo 2015 il nuovo prodotto costituito da un sistema innovativo che consente la scomparsa quasi totale del telaio. Il telaio lamellare multistrato consente l'integrazione al suo interno sia di ante incernierate sia di vetri fissi.

In occasione di Made Expo 2015, che si svolgerà dal 18 al 21 marzo, Internorm >>, azienda operante in Europa nel settore dei serramenti, porterà al centro dell’attenzione quattro temi fondamentali: efficienza energetica, salubrità degli ambienti, sicurezza e comfort.hx300_ganz

Panorama Hx 300. La nuova finestra a tutto vetro in legno/alluminio Panorama Hx 300, grazie al suo sistema innovativo, consente al telaio di scomparire alla vista quasi completamente, rendendo gli ambienti di casa più trasparenti e luminosi. Infatti, vetrate di grandi dimensioni totalmente integrabili nella muratura consentono di aumentare la luminosità degli interni. Il prodotto sviluppato da Internorm offre una nuova soluzione per le architetture del vetro di grandi superfici e con telaio a scomparsa, caratterizzate da grandissime superfici vetrate.
Il telaio lamellare multistrato rende possibile integrare al suo interno ante incernierate o vetri fissi.

Piantoni tagliavetro. Con Panorama Hx 300 si possono realizzare singole superfici vetrate fino a 10,5 mq. In vetrature di grandi dimensioni si possono inserire piantoni tagliavetro da 97 mm in cui è possibile integrare tutti i sistemi finestra in legno/alluminio di Internorm. Il nuovo sistema raggiunge un eccellente valore d’isolamento termico Uw, pari a 0,73 W/mqK.

Engelbert König | Responsabile sviluppo prodotti Internorm

Engelbert König | Responsabile sviluppo prodotti Internorm
«Il sistema viene intonacato e il telaio scompare quasi interamente nella facciata. Giunzioni sottili tra i vetrocamera accostati rendono pressoché invisibile il passaggio da una vetrata all’altra. In pratica, restano percettibili all’occhio solamente gli elementi finestra e porta che possono essere aperti, mentre degli altri rimane visibile solamente il vetro.
Con Hx 300 trasferiamo anche ai nostri sistemi finestra il principio della vetratura «con telaio a scomparsa» che già applichiamo agli elementi fissi delle nostre porte alzanti scorrevoli».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here