World of concrete Europe | 23-28 aprile 2018

«Panoramica calcestruzzo» all’interno di Intermat Paris

Il Woc Europe sarà l’appuntamento principale per dare risposta alle necessità emerse dal mercato della filiera del calcestruzzo in Europa. Previsto lo spazio «Concrete Demos» per animazioni non –stop dedicate alle applicazioni dei prodotti.

Il World of concrete Europe (Woc Europe), evento di riferimento dedicato al mercato europeo del calcestruzzo, riunirà dal 23 al 28 aprile 2018 all’interno di Intermat Paris, un’area espositiva, un programma di conferenze e un’area dimostrativa.

All’insegna di «Connecting the concrete sector», questo evento riunisce l’insieme degli operatori europei del settore e vuole rispondere a tutte le aspettative ma anche animare la relazione della filiera con i suoi stakeholder.

Con un fatturato di 12 miliardi di euro (filiera del calcestruzzo al marzo 2015) in Francia e 65mila posti di lavoro diretti che offrono lavoro a livello locale, la filiera calcestruzzo (Fib, Sfic, Snpbe, Synad, Unicem, Unpg) partecipa attivamente al dinamismo e allo sviluppo territoriale.

Isabelle Alfano | Direttore dei saloni Intermat e Woc Europe

Isabelle Alfano | Direttore dei saloni Intermat e Woc Europe.

«Edilizia, ristrutturazione, lavori pubblici e decorazione… il calcestruzzo è uno dei materiali più utilizzati al mondo. Grazie ad un’offerta diversificata sia nei contenuti che nei formati, il Woc Europe risponderà alle necessità del mercato della Filiera Calcestruzzo in Europa e fornirà una visione globale su tutto il settore, con una panoramica sulle ultime tendenze della tecnologia del calcestruzzo. Ospitando per la seconda volta il World of Concrete Europe, il salone Intermat 2018 vuole anche ripensare le finalità a cui sono destinate le attrezzature per la produzione e la posa del calcestruzzo».

Panorama del calcestruzzo

Unico evento europeo dedicato al calcestruzzo e destinato agli operatori dell’edilizia e delle infrastrutture, riunisce le aziende del settore per offrire ai visitatori un panorama esauriente delle ultime innovazioni tecnologiche, digitali, estetiche e ambientali in fatto di prodotti, tecnologie, applicazioni, attrezzature.
Quadra, Putzmeister, Skako, Frumecar, Mapei, Chryso, Cifa, Schwing Stetter, Mecbo, Teka France, Trimble Solutions, e Wacker Neuson hanno già confermato la propria presenza al prossimo Woc Europe.

Philippe Gruat | Presidente Federazione francese dell’industria del calcestruzzo (Fib)

Philippe Gruat | Presidente Federazione francese dell’industria del calcestruzzo (Fib).

«I contributi della filiera calcestruzzo per cogliere le nuove sfide del cambiamento energetico e digitale sono numerosi e consentono di andare alla conquista delle metropoli e dei territori: un’industria locale, un impegno dichiarato nell’economia circolare e nel processo Bim, un materiale intelligente in costante evoluzione, dei punti forti in termini di funzionalità… il 2018 promette di essere un nuovo anno di crescita. Le nostre aziende avranno quindi bisogno più che mai di visibilità per valorizzare la propria capacità di rispondere alle sfide di sicurezza, di gestione e maggiore efficienza dei cantieri ma avranno anche necessità di ricevere informazioni sugli ultimi progressi in fatto di attrezzature o di applicazioni per realizzare i propri obiettivi e rendere duraturi i propri progetti».

I membri del Comitato direttivo del Woce:

  • Anouk Thebault, direttore relazioni con l’ambiente di lavoro, Cerib
  • Estelle Reveillard, direttore della comunicazione e delle relazioni pubbliche, Cimbeton
  • Frédéric Gluziki, caporedattore di Béton le Magazine
  • Julien Beideler, segretario generale, Umgo
  • Vincent Simon, vicesegretario generale, Umgo
  • Christophe Jeauneau, direttore generale, Mapei
Lo spazio della manifestazione World concrete Europe nella precedente edizione.

Animazioni non-stop

Lo spazio «Concrete Demos» ospiterà delle animazioni non-stop dedicate alle applicazioni dei prodotti in calcestruzzo e in particolare dei calcestruzzi decorativi, levigati, bocciardati, stampati. Queste animazioni valorizzeranno anche i metodi utilizzati e le dimostrazioni di utensili e di attrezzature degli esperti dell’industria del calcestruzzo.
Intermat riunisce gli organizzatori professionisti di costruttori e importatori:

  • Cisma, associazione delle attrezzature per la costruzione, le infrastrutture, la siderurgia e la movimentazione;
  • Seimat, associazione delle imprese internazionali di distribuzione – commercio delle attrezzature per i lavori pubblici, miniere e cave, edilizia e sollevamento
  • Comexposium, organizzazione di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here