Produzione | Management

Paolo Consonni entra in Kärcher Italia

Per potenziare la capacità commerciale del brand nel business professionale e individuare nuove opportunità di sviluppo sul territorio italiano, Kärcher Italia sceglie d'inserire una nuova figura professionale, il Professional Business Unit Manager. L’incarico è stato affidato a Paolo Consonni, ingegnere aereonautico comasco di 47 anni, con esperienza maturata in aziende multinazionali nei settori automotive e industria meccanica.
Paolo Consonni, comasco, 47 anni, una laurea in Ingegneria Aeronautica, ha maturato una consolidata esperienza in aziende multinazionali con ruoli di responsabilità in ambito commerciale, operando in canali specializzati nei settori automotive e industria meccanica. Proviene da Alfa Laval, dove ha ricoperto il ruolo di Global Channel Manager con l’incarico di definire e attuare il programma di partnership a livello globale e sviluppare il mercato in Europa, Cina, India e Medio Oriente. Vanta inoltre una esperienza da Area Manager in Honda Italia e da After Sales Zone Manager in Fca.

Kärcher Italia ha scelto Paolo Consonni come nuovo Professional Business Unit Manager che risponderà direttamente all’amministratore delegato.

La posizione di Professional Business Unit Manager è stata introdotta in Kärcher Italia con il duplice obiettivo di: potenziare la capacità commerciale del brand nel business professionale e individuare nuove opportunità  di sviluppo  sul territorio italiano.

Paolo Consonni | Professional Business Unit Manager Kärcher Italia

«Accolgo questo incarico con soddisfazione. Il mercato del cleaning offre spunti di particolare interesse e negli ultimi anni è diventato ancor più complesso e sfidante. Innovazione, sviluppo del business rispetto ai singoli target-group, prossimità e comprensione delle esigenze del cliente, costituiscono i temi chiave.  Sono certo che il mio trascorso e la mia esperienza in ambito commerciale mi saranno d’aiuto nel supportare Kärcher nel suo percorso verso risultati sempre più importanti e contribuire alla crescita di tutto il brand».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here