Produzione | Pixie Group

Rivestimento decorativo in fibra di vetro Pura

I rivestimenti creativi in fibra di vetro Pura di Pixie modificano il concetto di parato e si caratterizzano per innovazione e tecnologia. La fibra di vetro garantisce resistenza alla trazione, alla compressione, al fuoco. La finitura protettiva assicura elevata resistenza all’abrasione, alla luce, alle macchie. Le pareti sono salubri grazie all’azione antibatterica degli ioni d’argento. Pura viene presentata in anteprima nella versione Botanica a tema floreale.

Pixie Group con Pura ha realizzato un rivestimento creativo in fibra di vetro che si caratterizza per l’innovazione, la tecnologia, lo stile e il gusto mediterraneo. Si tratta di progetti integrati di design per spazi piccoli, grandi, tradizionali e contemporanei. Ciò che realmente fa la differenza in un prodotto in fibra di vetro Pura è la tecnologia.

Pixie Group | Pura Botanica.

I parati Pixie sono un insieme di prodotti che consentono la corretta preparazione del fondo di posa; la tipologia del collante cambia a seconda della destinazione d’uso; le caratteristiche della fibra di vetro garantiscono stabilità dimensionale, resistenza alla trazione, resistenza alla compressione, resistenza al fuoco, rinforza e consolida, copre le crepe; i cicli di finitura protettiva, a seconda della tipologia di prodotto, pavimento o rivestimento, garantiscono elevata resistenza all’abrasione, ai graffi, alla luce, ai raggi Uv, alle escursioni termiche, alle macchie.

Parati salubri

I parati con tecnologia Pura sono sani perché abbattono e bloccano la proliferazione di batteri comuni. La funzione antibatterica viene realizzata grazie agli ioni d’argento che garantiscono alle superfici di esercizio dei rivestimenti creativi a basso spessore Pura una protezione continua, efficace e duratura contro la proliferazione dei batteri comuni. Senza alcun effetto nocivo per l’ambiente, per la salute e per il benessere delle persone e degli animali. Un vero scudo incorporato nella superficie che elimina fino al 99,9% dei batteri comuni, per un abitare sano, sicuro e protetto.

Mascherare irregolarità

Oltre a definire il look di una stanza, i parati Pixie si prestano come soluzione ideale per migliorare l’aspetto di una parete irregolare o che presenta imperfezioni da mascherare. Il merito non è soltanto di texture moderne e variopinte ma anche e soprattutto dell’innovazione tecnica. I rivestimenti Pixie sono traspiranti, resistenti al tempo e agli sbalzi di temperatura, facili da fissare e anche da rimuovere.

Collezione Botanica

Pixie | Pura- La via dei Sensi.

Oltre alle proposte presentate nelle collezioni a catalogo, è possibile realizzare anche versioni personalizzate per finitura, colore, grafica o formato.

I rivestimenti, ma anche i pavimenti Pura sono prefiniti, caratteristica questa che consente di ottenere un notevole risparmio sui costi legati alla manodopera di posa e minori disagi per la committenza.

Tutte le collezioni a catalogo sono disponibili nelle versioni Home System, Aqua System, All System, Pura, La Via dei Sensi (quest’ultima con tecnologia profumata a microincapsulazione).

Specifiche tecniche

  • Elevata elasticità e alta resistenza all’abrasione ed all’usura
  • Superficie impermeabile e antimacchia
  • Resistente alle escursioni termiche, alla luce e non ingiallente
  • Basso spessore che ne consente la posa su ogni superficie senza necessità di smantellare l’esistente
  • Non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo e non ha nessun effetto nocivo per l’ambiente, per la salute e per il benessere delle persone e degli animali
  • Non produce barriera vapore; la superficie quindi “respira” liberamente, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente e favorisce il benessere abitativo
  • Rivestimento prefinito per posa semplice, rapida e non invasiva
  • Disponibile con superficie ad effetto naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here