Produzione | Vario Haus

Parco virtuale 3D per visitare le case in legno Vario Haus

Vario Haus ha realizzato il primo parco virtuale 3D per visitare dieci case in legno online. Un viaggio virtuale che porta i clienti anche all’interno delle case Vario Haus, simulando diversi momenti della giornata. Obiettivo dell’azienda è far conoscere a tutti le tante possibilità di personalizzazione di una casa prefabbricata in legno.

Le case in legno vengono talvolta associate ad architetture adeguate solo ad alcune aree geografiche, come la montagna. Le case prefabbricate si crede che siano case standard da scegliere a catalogo, senza alcuna possibilità di personalizzazione non sapendo che il termine si riferisce solo alla modalità produttiva, che consente di realizzare la casa quasi interamente in fabbrica.

Vario Haus | Case prefabbricate in legno. Virtual tour.

Vario Haus per risolvere ogni dubbio e fare giungere a tutti gli utenti interessati alla casa in legno le informazioni necessarie e anche il messaggio che il design di questo tipo di case può seguire tutte le esigenze individuali e diversi stili architettonici, ha intrapreso due iniziative: esporre le proprie case presso il villaggio dimostrativo Blaue Lagune, in Austria e realizzare il primo parco virtuale di case in legno, che consente a tutti coloro che non hanno modo di recarsi in Austria, ovunque si trovino, di collegarsi con il proprio computer e visitare le case Vario Haus.

Günther Pallweber | Amministratore Delegato Vario Haus Italia

Günther Pallweber | Amministratore Delegato Vario Haus Italia.

«Invece di una presentazione scritta delle caratteristiche e di una pianta 2D, è ora possibile effettuare un tour virtuale e interattivo della nuova casa. I potenziali acquirenti hanno la possibilità di visitare 10 case, ma l’intento di Vario Haus è quello di espandere gradualmente questo parco virtuale, costruendo nuovi modelli e nuove tipologie di case prefabbricate in legno. Chiaramente questa visita non sostituisce un contatto diretto con l’azienda: il nostro staff è sempre a disposizione degli interessati per una consulenza per analizzare le specifiche esigenze».

Vario Haus | Parco Virtuale 3d.

Tour virtuale

Il primo Parco virtuale di case campione costruito da Vario Haus consente di vivere la medesima esperienza della visita a un villaggio dimostrativo reale, ma senza lasciare la propria abitazione.

Le case possono essere ammirate dall’esterno e visitate parzialmente dall’interno. Il tour comprende, infatti, la possibilità di entrare nella casa e visitare le singole stanze nel dettaglio.

Le case presentano al loro interno differenti tipologie e stili di arredamento, in questo modo i visitatori hanno l’occasione di familiarizzare con le numerose alternative offerte da Vario Haus anche per l’aspetto delle finiture.

Vario haus | Interni delle case in legno visitabili e modificabili online.

Durante la visita la planimetria della casa rimane visibile nella parte superiore dello schermo, permettendo al visitatore di comprendere le effettive dimensioni e la luminosità della casa in cui si trova e capire se potrebbero adattarsi alle sue esigenze abitative. Partendo dalla pianta proposta da Vario Haus, i clienti possono infatti esprimere le modifiche che vorrebbero apportare.

Vario Haus | Virtual tour. La planimetria della casa rimane visibile nella parte superiore dello schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here