Fiere | Parigi

Paris Construction Week 2021

L’obiettivo della Paris Construction Week, che si terrà ad aprile 2021 a Parigi, è quello di presentare a di tutti gli attori del settore edile le principali innovazioni, accelerando così il progresso dell’intera filiera edile. Un evento di rilievo internazionale che ospiterà al suo interno 4 importanti manifestazioni.

Nell’aprile 2021 la Paris Construction Week accoglierà l’intera filiera edile che comprende gli attori del mercato delle costruzioni, degli edifici e delle infrastrutture, dello sviluppo urbano e della pianificazione sostenibile.

Un appuntamento di rilievo internazionale che riunirà, per la prima volta in assoluto, quattro eventi complementari (Intermat, World of Concrete Europe, Bim World e Solutions Bas Carbone), con l’intento di rafforzare l’innovazione e le dinamiche progettuali del settore edile, per affrontare le nuove sfide ambientali, di sanità pubblica, sociali ed economiche.

Paris Construction Week dal 19 al 24 aprile 2021.

La combinazione delle competenze all’avanguardia di questi quattro eventi sarà quindi in grado di offrire una panoramica esaustiva del mercato delle costruzioni: dalla finanza all’ingegneria, dai materiali ai componenti, macchinari e attrezzature, dalla logistica alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione, attraverso la progettazione e la decostruzione di casi e processi d’uso.

Comprenderà aree tematiche ampie e varie come i nuovi modelli di business territoriali, formazione e sviluppo delle competenze, le ultime tendenze in materia di attrezzature per l’edilizia, infrastrutture, pianificazione urbana e mobilità, il tutto in termini di tecnologia digitale, robotica e connettività, tracciabilità e manutenzione predittiva, ambiente, riciclaggio ed economia.

Parigi Nord Villepinte dal 19 al 24 aprile 2021

Intermat Parigi, l’esposizione Internazionale delle attrezzature e tecniche per le industrie della costruzione e dei materiali, sta preparando la sua edizione 2021 in una prospettiva lungimirante per rivelare gli ultimi sviluppi tecnologici del settore, accelerare l’innovazione e combinare tutti i componenti che promuoveranno l’efficienza e il successo dei progetti del futuro.

La sua offerta è mirata a 5 hub di competenza:

  • demolizione e trasporti
  • materiali e fondamenta
  • edifici e calcestruzzo
  • sollevamento e movimentazione
  • nuove tecnologie.

I sei giorni dell’esposizione includeranno anche giornate a tema speciali, conferenze, seminari e tavole rotonde, visite di delegazioni straniere e mostre di attrezzature che si terranno in uno spazio espositivo unico.

World Of Concrete Europe, evento di riferimento dedicato al mercato europeo del calcestruzzo, incorporato all’interno dell’hub edifici e calcestruzzo, offrirà ai visitatori una panoramica del settore attraverso un’area espositiva, un forum educativo con discussioni su temi relativi al futuro del materiale e una zona demo.

Parigi Porte de Versailles 21 e 22 aprile 2021

Bim World, appuntamento dedicato alle tecnologie digitali nei mercati dell’edilizia, della gestione immobiliare e delle infrastrutture, cercherà di illustrare l’ampia varietà di usi e benefici della tecnologia digitale per progettare, costruire e gestire strutture. La mostra e il congresso coprono un ampio spettro di progetti e innovazioni nel cuore delle transizioni digitali e ambientali che trasformeranno radicalmente i mercati di proprietà, infrastrutture e pianificazione urbana.

Per evidenziare le soluzioni, le innovazioni, i progetti e gli attori attivi nei vari mercati, Bim World 2021 ruota attorno a tre settori:

  • Construction 4.0 per costruire strutture ad alte prestazioni con tecnologia digitale
  • Building as a Service per sfruttare il valore degli edifici e sviluppare nuovi utilizza
  • Smart data per infrastrutture digitali e piattaforme di servizi per la costruzione di professioni, imprese e autorità pubbliche.

Solutions Bas Carbone, l’evento dedicato a un’economia a basse emissioni di carbonio a beneficio di alloggi e città sostenibili, mira a mostrare soluzioni già disponibili e approcci esemplari per stimolare l’innovazione e l’emergere di nuovi progetti.

L’ambizione è quella di unire tutti gli attori pubblici e privati impegnati nelle principali sfide della transizione ambientale attraverso tre settori che presentano soluzioni e risultati:

  • materiali e prestazioni ambientali, per ottimizzare l’impatto del carbonio delle strutture lungo tutto il ciclo di vita
  • Energia e prestazioni operative, per ridurre al contempo il consumo di energia e le emissioni di carbonio

Territori smart e prestazioni degli utenti, per sviluppare usi più efficienti di abitazioni, edifici collettivi, comunità, infrastrutture e strutture. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here