Produzioni | Bauwerk

Parquet dalle finiture artigianali

Le plance in rovere dell’edizione Master Studiopark di Bauwerk vengono prodotte in due fasi: dapprima escono grezze dagli stabilimenti e poi vengono finite artigianalmente da Schotten & Hansen con oli pigmentati e cere naturali. Non vengono mai utilizzati collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide.

Master Edition è la collezione firmata Bauwerk>> le cui finiture sono affidate agli artigiani bavaresi della Schotten & Hansen>>, esperti nel trattamento delle superfici con tecniche tradizionali.

Master Edition è disponibile in un'edizione limitata di 350 pavimenti all'anno
Master Edition è disponibile in un’edizione limitata di 350 pavimenti all’anno

Artigianalità e tecnologia. Ogni plancia in rovere (1700 X 150 X 11 mm) dell’ edizione Master Studiopark viene prodotta in forma grezza dagli stabilimenti Bauwerk di St. Margrethen per poi essere finita manualmente con oli pigmentati e cere naturali: questo trattamento rende la pavimentazione molto particolare, con giochi di luce che ricordano il parquet oliato di una volta. La formula naturale dei prodotti utlizzati consente di rigenerare nel tempo il parquet, senza intervenire meccanimente ma manualmente per modificarne la colorazione. Le doghe grazie al loro basso spessore hanno valori di trasmissione termica ideali per l’utilizzo di un sistema di riscaldamento a pavimento. Inoltre non vengono utilizzati collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide.
Posa e manutenzione. L’installazione viene eseguita solo da posatori che hanno frequentato corsi di perfezionamento organizzati direttamente dalla casa madre. Per la pulizia e la cura della collezione è stata inoltre realizzata una specifica linea di prodotti a marchio Bauwerk che include detergenti e lozioni rigeneranti diverse per ogni finitura.
Dati tecnici
Dimensioni 1700X150X 11 mm
Essenza-colore: rovere brandy, rovere lino, rovere caviale, rovere moscata, rovere nugat e rovere madreperla.
Finiture: cera naturale e colorato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here