Produzione | Parquet

Parquet per ogni tipo d’ambiente

Bauwerk, specializzata nella produzione di pavimenti in legno, presenta tre tipologie di prodotto: a spina di pesce, a lista corta e a lista lunga.

Il parquet può essere posato in diversi modi in base al tipo di pavimento che si sceglie e all’ambiente da arredare: a cassettone, a spina di pesce, a correre, in parallelo, in diagonale o multi-larghezza.

Bauwerk | Villapark, noce americano
Bauwerk | Villapark, noce americano

Bauwerk >>, specializzata nella produzione di pavimenti in legno, offre un accurato servizio pre- e post-vendita per consigliare il parquet e il tipo di posa più adatti agli ambienti di casa e una selezione dei migliori artigiani posatori. Un sopralluogo servirà agli specialisti dell’azienda per valutare la superficie degli ambienti in cui posare il parquet, la qualità dei muri e la luminosità.

Villapark. Parquet a lista lunga ideale per la zona giorno e in generale per gli spazi più grandi, per poter dare maggiore ampiezza all’ambiente.
Dimensioni: 210×19 cm, spessore 9,5 mm.
Essenze: rovere (rovere farina, avena, avorio, moscata, caffelatte, gold, fumé), noce americano.
Finiture: B-protect, verniciato opaco e spazzolato, olio naturale.

Bauwerk | Unopark, noce americano
Bauwerk | Unopark, noce americano

Unopark. Parquet a lista corta ideale per le stanze più piccole, dove il pavimento viene quasi del tutto coperto dall’arredamento.
Dimensioni: 47×7 cm, spessore 11 o 13 mm.
Essenze: rovere (rovere farina, gold, argento, deserto, tabacco, leggermente fumé, fumé, fumé farina),acero canadese, acacia evaporata, faggio non evaporato, doussié Fsc 100%, jatoba Fsc 100%, ciliegio americano, noce americano, sucupira Fsc 100%, wengé Fsc 100%.
Finiture: verniciato satinato, verniciato opaco, olio naturale.

Bauwerk | Formpark, rovere
Bauwerk | Formpark, rovere

Formpark. Parquet posabile a spina di pesce, in diagonale o multi-larghezza, completamente personalizzabile, consente di alternare le tavole con formati e orientamento diversi. Ideale in presenza di un muro fuori squadra, di cui una posa in parallelo o a correre evidenzierebbe i difetti. Infine, anche la luce gioca un ruolo fondamentale: è importante che il lato lungo della lista sia posato verso la luce, non solo per dare profondità all’ambiente, ma anche per far risaltare la venatura del legno.
Dimensioni: 78×26 cm o 52X26 cm, spessore 11 mm.
Essenze: rovere, rovere avorio, rovere fumé.
Finiture: olio naturale e spazzolato.

Bauwerk | Azienda fondata nel 1944 che utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. Con 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here