Produzione | Bauwerk

Parquet Visualizer: la scelta virtuale della pavimentazione in legno

Il tecnologico strumento messo a disposizione del pubblico da Bauwerk consente, attraverso una semplice fotografia, di vagliare tutte le opzioni di posa, effetti e colori, agevolando il cliente nella scelta del parquet più adatto alla propria abitazione anche a distanza.

Bauwerk ha realizzato Parquet Visualizer, uno strumento digitale che consente di visualizzare virtualmente la posa di una pavimentazione in legno all’interno di qualsiasi ambiente.

Bauwerk | Parquet Visualizer è uno strumento pratico e facilmente utilizzabile tramite smartphone.

Dopo aver scattato una fotografia dello spazio con smartphone o tablet, sarà sufficiente caricarla sul sito dell’azienda nell’apposita sezione «Parquet Visualizer» e in pochi secondi l’immagine verrà restituita con il parquet scelto. L’operazione non richiede iscrizioni né l’inserimento di indirizzi email.

Il sistema mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e lessenza e la possibilità di variare la direzione di posa. Ogni singolo dettaglio della stanza fotografata come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature, sarà tenuto in considerazione. Nella stessa schermata sono anche disponibili immagini predefinite di ambienti (soggiorno, studio, bagno, cucina ecc) per chi non riesca a caricare una propria immagine.

Una volta ottenuto il proprio progetto ideale, sarà possibile salvare limmagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp. Un servizio particolarmente utile per scegliere il tipo di parquet, ma anche per confrontarsi con l’architetto o con i propri cari.

Luca Stacchiotti | Responsabile Bauwerk Italia.

Luca Stacchiotti | Responsabile Bauwerk Italia

«È uno strumento che abbiamo testato negli showroom dei nostri partner e che oggi, anche per la situazione che stiamo vivendo, apriamo al pubblico finale. Il Parquet Visualizer nasce per agevolare il cliente nella scelta del parquet e per immaginare l’ambiente finito con le diverse combinazioni di posa ed effetti di colore». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here