Produzione | Woodco

Parquet che riscalda l’ambiente con il suo fascino vissuto

Il parquet Rovere Zahir di Woodco scelto per i pavimenti di un appartamento privato a Torino, situato in palazzo d’epoca. L’estetica del rovere viene enfatizzata dalla piallatura a mano. Il colore intenso e la texture materica riscaldano l’atmosfera regalando agli interni un look senza tempo.

Essenziale, accogliente, senza tempo: sono gli aggettivi scelti da una coppia di liberi professionisti torinesi per descrivere la casa dei loro sogni. L’appartamento, situato in un palazzo d’epoca, è stato così arredato con tonalità soffuse ed elementi che da un lato richiamano le origini storiche dell’edificio – come le porte a doppia anta con cornice coordinata al battiscopa – e dall’altro ammiccano a una contemporaneità delicata, fatta di nuance eteree e arredi dalle linee leggere.

Woodco | Rovere Zahir per un appartamento torinese.

All’essenzialità delle pareti e dei soffitti in cemento resina, realizzati in un caldo color tortora, è stata contrapposta la vivace naturalità del parquet Rovere Zahir firmato Woodco, le cui tavole dalle grandi dimensioni racchiudono in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale.

Parquet Rovere Zahir

Scelto per la sua matericità evocativa, il parquet Rovere Zahir della collezione Impression di Woodco riscalda l’ambiente con le sue tonalità naturali e il suo fascino vissuto. In ogni singola tavola, l’estetica esuberante del rovere europeo – caratterizzata da grandi nodi e venature marcate – viene enfatizzata dalla piallatura a mano, che attraverso movimenti ondulatori sempre diversi ricrea abilmente l’effetto dello scorrere del tempo e l’usura legata al calpestio.

Le morbide battute presenti occasionalmente sulle tavole potenziano ulteriormente l’effetto autentico della superficie, che viene rifinita con olio molecolare per garantirne sia la massima resistenza e durevolezza, sia la totale assenza di Voc, a tutela delle persone e dell’ambiente.

Woodco | Rovere Zahir Impression.

Caratteristiche tecniche

  • Parquet: Rovere Zahir, collezione Impression di Woodco
  • Essenza: Rovere Europeo
  • Dimensioni: 1900×190 mm
  • Superficie: piallata a mano e spazzolata con effetto vissuto
  • Finitura: olio Rubio monocoat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here