Cifa - Tfi | Partnership

Accordo Cifa e Tfi nel tunnelling

Fti Tunnels & Formworks International e Cifa hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo e commercializzazione della linea di prodotti per il tunnelling. Il brand Tfi-Cifa distribuirà casseri tradizionali, conci per gallerie e casseri per ponti.

Cifa e Tfi (Tunnels & Formworks International) hanno siglato una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione congiunta della linea di prodotti per il tunnelling – casseri tradizionali e conci per gallerie e casseri per ponti –  che verrà distribuita con il nuovo brand Tfi-Cifa.

Davide Cipolla | Ceo Cifa

Davide Cipolla | Ceo Cifa.

«Cifa vanta una grande esperienza nel Tunnelling e ha sviluppato tecnologie e prodotti nell’ambito delle casseforme per calcestruzzo che hanno contribuito alla realizzazione di gallerie di ogni tipo in tutto il mondo: tunnel stradali, ferroviari, per le metropolitane e per opere idrauliche con un’ampia tipologia di soluzioni costruttive che incontrano le più diverse esigenze dei cantieri, con una presenza sul mercato da oltre 90 anni. Siamo certi che questo know-how, unito alle competenze di Tfi permetterà lo sviluppo di una linea di prodotti in grado di rispondere alle specifiche esigenze in un mercato in continua evoluzione».

Antonio Minotti |  Amministratore Unico Tfi

«Siamo lieti di aver unito le nostre forze con Cifa e guardiamo con grande interesse a questa opportunità di sviluppo congiunto che permetterà sicuramente di crescere e di diventare leader mondiale nel settore del Tunnelling».

Cifa tunelling.

Cosa stabilisce l’accordo tra Cifa e Tif

In base a quest’accordo, Cifa e Tfi hanno deciso di condividere le proprie esperienze e know how nel settore tunnelling, nello specifico di casseri tradizionali e conci per gallerie e casseri per ponti e di proporsi sul mercato in maniera congiunta con un nuovo brand Tfi-Cifa. Tfi sarà responsabile della parte commerciale, dell’esecuzione tecnica, produttiva e after sales e della certificazione dei prodotti oggetto dell’accordo.

Cifa metterà a disposizione il marchio, le proprie competenze storiche nel settore, il know how, le conoscenze e collaborerà con Tfi sostenendo la vendita dei prodotti con attività di co-marketing e mettendo a disposizione la propria area commerciale.

I prodotti oggetto dell’accordo a marchio Tfi-Cifa potranno avvalersi del servizio finanziario di Cifa, che è offerto da Zoomlion Capital, società captive del gruppo Zoomlion. Molti dei servizi possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente e riguardano il leasing finanziario. Cifa continuerà a fornire direttamente macchinari per underground a marchio Cifa, già presenti nel proprio listino o da sviluppare ad hoc in funzione delle esigenze dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here