Produzione | Harley&Dikkinson e Akzo Nobel

Akzo Nobel e Harley&Dikkinson insieme per la riqualificazione energetica degli edifici

Akzo Nobel e Harley&Dikkinson hanno siglato una partnership per promuovere la riqualificazione energetica degli edifici rilanciando la filiera delle costruzioni nel delicato periodo post emergenza sanitaria.

Harley&Dikkinson è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e poi cogliendo l’opportunità della cessione del credito dimposta e rendendo disponibile e certa la liquidità attraverso la piattaforma WikiBuilding e un sistema bancario collaudato.

In particolare, H&D è da sempre volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario delle relazioni dei vari attori che concorrono alla valorizzazione dell’edificio con l’ottica di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile.

Nel progetto della cessione del credito d’imposta con lo scopo di garantire l’autonomia dell’intera filiera H&D ha coinvolto le principali associazioni di categoria e non ultimo il mondo delle eccellenze industriali tra cui la multinazionale AkzoNobel.

La partnership tra Akzo Nobel e Harley&Dikkinson nasce con l’obiettivo di rilanciare la filiera delle costruzioni proponendo dei pacchetti (prodotto + servizi finanziari e di garanzia) dedicati principalmente a condomini, ma anche dove possibile ad abitazioni indipendenti con la possibilità di associarli agli incentivi fiscali previsti, in primis la cessione del credito d’imposta.

H&D e Akzo Nobel collaboreranno, attraverso l’unione delle loro competenze, al fine di coinvolgere i progettisti e le imprese partner in un percorso formativo e di specializzazione su tutte le tematiche relative alla riqualificazione, all’efficientamento energetico e alla vendita di soluzioni sistemiche, attraverso canali innovativi (per esempio la piattaforma WikiBuilding di H&D) e in compliance con le ultime restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

L’obiettivo è proprio quello di permettere ai progettisti e alle imprese che aderiranno al progetto di accedere, attraverso l’esclusivo know how tecnico di prodotto e con strumenti finanziari dedicati, a un ecosistema di opportunità, soluzioni e garanzie per una ripartenza vigorosa e sicura nel post covid-19. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here