Piattaforme aeree | Sinergie

Partnership tra Jlg Italia e Fimi spa

L’accordo con l’azienda marchigiana permetterà una maggiore presenza del brand americano nel mercato del centro-sud Italia. Diverse le operazioni commerciali già in essere e tra queste l’acquisto di due nuove 1850sjp.

Accordo tra Jlg Italia >> e Fimi spa >>, l’azienda di San Benedetto del Tronto con 30 anni di esperienza nella commercializzazione, distribuzione e assistenza post-vendita di piattaforme aeree, autogru e veicoli industriali. Guidata dai soci Adriano Filesi e Giuseppe Milazzo, affianca il proprio nome a quello di marchi illustri, quali Volvo, Grove, Multitel ed ora Jlg.FIMI 2

Come spiega Nicola Pontini, senior account manager Jlg Italia, «Fimi spa commercializzerà le piattaforme aeree e i sollevatori telescopici per le zone del centro-sud, escluse Campania e Basilicata, dove abbiamo già dei distributori». Le due aziende avevano già collaborato in passato: «Abbiamo scelto Fimi per la professionalità dimostrata negli anni, la presenza sul territorio e perché pensiamo sia in grado di trasferire i valori che abbiamo sempre cercato di trasmettere ai nostri clienti».

Da sinistra: Nicola Pontini, senior account manager Jlg Italia, e Adriano Filesi, titolare Fimi spa.
Da sinistra: Nicola Pontini, senior account manager Jlg Italia, e Adriano Filesi, titolare Fimi spa.
Roberto Marangoni | Amministratore delegato Jlg Italia «Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Fimi è un partner altamente professionale e con una grande conoscenza del prodotto e del mercato. Sono sicuro che entrambi avremo molte soddisfazioni da questa collaborazione».
Roberto Marangoni | Amministratore delegato Jlg Italia
«Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Fimi è un partner altamente professionale e con una grande conoscenza del prodotto e del mercato. Sono sicuro che entrambi avremo molte soddisfazioni da questa collaborazione».

L’accordo consentirà a Jlg una maggiore presenza e penetrazione sul territorio, soprattutto su quella fascia di clienti dove il marchio americano è poco conosciuto. Diverse le operazioni commerciali già in essere: molte macchine sono state già consegnate e Fimi ha acquistato ora due nuove 1850sjp. La partnership con l’azienda marchigiana permette di guardare con ottimismo al prossimo futuro.

Adriano Filesi | Titolare Fimi spa
«Il mix tra la tecnologia delle macchine Jlg e la nostra propensione alla personalizzazione della vendita ci permetterà di offrire nuove e interessanti opportunità al mercato delle piattaforme. Inoltre, il prestigio del marchio, la sua storia, il livello di innovazione e la comune visione di valori non potranno che essere di vantaggio per i nostri clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here