Produzione | Covestro

Rinnovare i rivestimenti negli stabilimenti riducendo tempi e costi

Realizzare un nuovo rivestimento in un edificio operativo significa spesso doverne interrompere il flusso logistico o l’attività per un certo periodo, con tutti i costi e gli inconvenienti relativi. La soluzione arriva da Covestro. La tecnologia Pasquick riduce fino al 75% i tempi di posa e messa in opera, permettendo un ritorno alla piena operatività dello spazio in appena 6 ore. 

Negli spazi pubblici, nei centri di logistica e in molte altre tipologie di edifici è fondamentale mantenere i tempi di ristrutturazione i più brevi possibili per ridurre al minimo i costi e il disagio per residenti, lavoratori e utenti. Pasquick di Covestro è la risposta ideale a questa sfida perché polimerizza fino a otto volte più velocemente dei tradizionali sistemi di rivestimento per pavimenti ed è adatto sia per applicazioni interne che esterne.

Covestro | Pasquick.

Indurimento rapido

Queste caratteristiche lo rendono unico nel campo dei rivestimenti per l’edilizia. Grazie alle proprietà di indurimento rapido di Pasquick e alla possibilità di ridurre il numero di strati, i proprietari di edifici pubblici o commerciali possono sviluppare progetti di rivestimento a costi inferiori.

La tecnologia Pasquick di Covestro, altamente efficiente e versatile, offre ai contractor una maggiore flessibilità e tempi inferiori di posa, permettendo un ritorno più rapido alla piena operatività dello spazio: un lavoro di 24 ore può essere ultimato in 6.

Qualità estetica e durature

La tecnologia Pasquick associa alla rapidità della messa in opera, alte qualità di estetica e durata. I progetti di rivestimento dei pavimenti si possono così realizzare in un solo giorno, evitando inutili costi grazie al tempo di polimerizzazione notevolmente ridotto. In questo modo, le scadenze spesso ravvicinate di completamento dei progetti possono essere rispettate più facilmente. Inoltre, Pasquick può essere agevolmente applicato dai posatori professionisti con le loro attrezzature di lavoro standard.

Resistenza all’usura

Un altro elemento importante è la resistenza dei pavimenti trattati con Pasquick all’usura legata alla luce e alle continue sollecitazioni chimiche e fisiche. Collaudato sul campo e nel lungo periodo, Pasquick fornisce ai substrati in calcestruzzo un rivestimento protettivo resistente alla luce e facile da pulire che preserva la bellezza del pavimento. Soprattutto, Pasquick è in linea con la normativa Voc pertinente, come la direttiva europea “Decopaint” (2004/42 / Ce). Inoltre, il trattamento con Pasquick permette una facile e rapida pulizia, fondamentale nella fase di emergenza sanitaria globale in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here