Comelit Group| Sicurezza

«Passion. Technology. Design.»: nuovo payoff di Comelit

L’azienda bergamasca, con un fatturato in crescita sia in Italia sia all'estero, sta rinnovando la sua corporate image per rafforzare l’identità del marchio.

Comelit Group spa >>, realtà industriale di livello internazionale, è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, antincendio e controllo accessi.

La sede di Comelit
La sede di Comelit

Il nuovo payoff, «Passion. Tecnology. Design.», che da qualche mese accompagna il logo Comelit, afferma i principi su cui si fonda la rinnovata identità di un’azienda che, negli ultimi cinque anni, ha saputo crescere notevolmente in termini numerici, di fatturato e di diversificazione dell’offerta anche grazie al binomio «tecnologia-design».
Comelit oggi può vantare un fatturato consolidato di 80 milioni di euro con una forte crescita in Italia (+11,5%) e all’estero (+6%) registrata nell’ultimo anno. Accanto alla sede principale italiana e ad un’ampia rete commerciale e di assistenza tecnica sul territorio nazionale, Comelit dispone di 12 sedi estere ed esporta in oltre 70 Paesi, coprendo tutti i principali mercati mondiali.

Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit
Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit

Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit
«La mission di Comelit è dare sicurezza alle persone. Attualmente proponiamo una gamma di prodotti e sistemi completa, che consente di salvaguardare al meglio questo valore prezioso, a tutto vantaggio della serenità dell’individuo. Ai videocitofoni, che hanno segnato l’inizio dell’attività aziendale nel 1956 e che si arricchiscono nei nuovi modelli di molteplici funzioni, si aggiunge l’ampia gamma di sistemi di videosorveglianza e antintrusione, che permettono di avere sempre sotto controllo quello che succede in casa, anche attraverso le innovative app.
A completare l’offerta indirizzata alla sicurezza, a partire da quest’anno, sarà poi la linea antincendio, con centraline e rivelatori anti-fumo per i diversi contesti. Infine la domotica, che per certi aspetti rappresenta la sintesi della mission aziendale: con la domotica è infatti possibile integrare tutti i dispositivi e gli impianti presenti in un’abitazione e gestirli secondo i desideri e le esigenze dell’utilizzatore, creando scenari esclusivi e personalizzati.
La sicurezza che Comelit vuole garantire si avvale della più moderna ed avanzata tecnologia. Progettare con passione soluzioni esteticamente ricercate e tecnologicamente innovative: è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti e che abbiamo voluto riassumere in modo semplice ed efficace con la creazione di un nuovo payoff.
Comelit intende mantenere salde le sue radici nel territorio dove è nata ma, al tempo stesso, esprime una forte vocazione internazionale. L’immagine che vogliamo trasmettere in Italia e all’estero dev’essere solida e compatta. Ne è una testimonianza la recente creazione della Brand platform Comelit: questa piattaforma ha l’importante funzione di tradurre i valori della mission aziendale in soluzioni applicative».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here