Noleggio | Manutenzione piste da sci

Passo Pordoi: due escavatori Case Serie D per il livellamento del piano sciabile

I cingolati Case Serie D sono stati noleggiati presso il concessionario Htm di Bolzano, che ha offerto anche il servizio di ricambi e assistenza. Gli escavatori Case Serie D hanno lavorato a quota 1900 m e sono saliti fino a 2300 m, procedendo spediti nella movimentazione di una grande quantità di terra. Utilizzati anche per armare le terre e mettere in sicurezza i pendii più pronunciati.

Due escavatori cingolati Case Cx210d e Cx230d al Passo Pordoi stanno lavorando per la sistemazione e la preparazione delle piste da sci tra il Veneto con il Trentino Alto Adige nello splendido scenario della cosiddetta «Terrazza delle Dolomiti».

Le macchine hanno iniziato a lavorare a giugno e finiranno a ottobre operando continuativamente.

Le macchine sono state noleggiate (per il terzo anno consecutivo) dalla Società Incremento Turistico Canazei, sorta nel 1947 per promuovere il turismo estivo e invernale a Canazei e in Val di Fassa.
La società gestisce diversi impianti di risalita e la ski-area «Belvedere-Col Rodella-Sass Pordoi», che si estende su 120 ettari di piste coperte al 90% di impianto produzione neve con ben 418 cannoni e 12 mezzi battipista per la quotidiana preparazione.

Gli escavatori Serie D di Case sono molto affidabili e consumano poco, anche a queste altitudini.

Noleggio con servizio di assistenza e ricambi

Le macchine Case sono state fornite dal concessionario di Bolzano, Htm Baumaschinen, che assieme agli escavatori della nuovissima Serie D, ha offerto un servizio di ricambi e assistenza durante tutto il periodo di noleggio. I nuovi escavatori Case Serie D hanno iniziato a lavorare a quota 1900 metri e sono poi saliti già a 2300 metri, procedendo spediti nella movimentazione di una notevole quantità di terra. Le macchine sono state utilizzate anche per armare le terre (con materiali di rinforzo) e mettere in sicurezza anche i pendii più pronunciati. 

Klaus Hohenstein | Titolare di Htm.

Klaus Hohenstein, titolare di Htm, ha raccontato che «le macchine hanno iniziato a lavorare a giugno e finiranno a ottobre, dalla mattina presto alla sera tardi, perché il lavoro da fare è tanto. L’intervento richiesto dalla società di Canazei consiste nel livellamento del piano sciabile: le buche vengono riempite per spianare il terreno che dovrà ospitare le piste da sci e la neve artificiale. Meno buche ci sono, meno neve si dovrà utilizzare, rendendo il lavoro più agevole. Gli escavatori Serie D di Case sono molto affidabili e consumano poco, anche a queste altitudini ».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here