Produzione | Winkler

Impermeabilizzare tetti e terrazze

Per uniformare e correggere le pendenze dei manti bituminosi esistenti, i laboratori Winkler hanno messo a punto la pasta livellante monocomponente pronta all’uso Win Bituroof, per ottenere il massimo grado di protezione di tetti e terrazzi coniugando efficacia, praticità d’uso, prestazioni e rapidità d’intervento.

Il ripristino dell’impermeabilizzazione di tetti e terrazze necessita di prodotti non solo in grado di proteggere dall’acqua, dai cicli di gelo e disgelo, ma anche di soluzioni in grado di regolarizzare e correggere le pendenze dei manti bituminosi, lisci o ardesiati, prima di procedere alla stesura del nuovo strato impermeabilizzante.

I laboratori di Ricerca e Sviluppo Winkler hanno risposto a questa esigenza con Win Bituroof, pasta livellante monocomponente a base di speciali bitumi in dispersione acquosa, pronta all’uso.

Non si devono aggiungere acqua o solventi, e nemmeno additivi, è facile da lavorare e posare (con staggia, cazzuola o spatola metallica liscia e per spessori da 2 a 15 mm per mano, fino a un massimo 4 cm) che viene utilizzata per uniformare e correggere le pendenze dei manti bituminosi esistenti, favorendo così una efficace posa dei sistemi liquidi o delle nuove membrane.

Win Bituroof viene anche utilizzato con successo nei casi in cui sia opportuno o necessario formare la sguscia di raccordo sugli angoli parete-pavimento.

Applicazione di Win Bituroof

Prima dell’applicazione di Win Bituroof, per assicurare un intervento a regola d’arte, è necessario intervenire sulle parti forate o danneggiate, o che presentano gobbe e avallamenti, utilizzando il sigillante gommo-bituminoso Winseal, che completerà così l’azione di protezione della impermeabilizzazione, rendendola efficace e inviolabile nel tempo.

Win Bituroof viene utilizzato anche nei casi in cui sia opportuno o necessario formare la sguscia di raccordo sugli angoli parete-pavimento.

La posa di Win Bituroof, grazie alla sua innovativa formulazione, non richiede particolari precauzioni, se non quella di una accurata pulizia del supporto, eliminando polvere, parti friabili e sostanze che potrebbero compromettere la qualità dell’impermeabilizzazione.
Anche Win Bituroof, grazie alla sua miscela a base acqua, come tutti i prodotti realizzati da Winkler è amica dell’uomo e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here