Produzione | Haulotte

Piattaforma a pantografo ad alimentazione elettrica per la logistica Rummo

Per le sue attività di movimentazione e manutenzione in ambito industriale, lo storico pastificio italiano Rummo ha scelto di affidarsi a un marchio come Haulotte che potesse garantire massima efficienza in termini di performance e sicurezza. Scelta Haulotte anche per il supporto tecnico e manutentivo post-vendita.
Rummo sceglie la piattaforma Haulotte Compact 10 N.

Nella zona di Benevento sorge il pastificio Rummo dal 1846, azienda fondata da Antonio Rummo che ha festeggiato quest’anno i suoi 175 anni arrivando così alla sesta generazione.

Il pastificio si è distinto nel tempo per l’innovazione di qualità nei prodotti tanto che Rummo a Lenta lavorazione è la prima pasta al mondo ad essere certificata per la sua tenuta alla cottura.

Per le sue attività di movimentazione e manutenzione in ambito industriale all’interno del pastificio ha scelto la qualità e la tecnologia garantite da una piattaforma  Haulotte.

Grazie a impegno e dedizione l’azienda, che nei primi anni aveva una distribuzione solamente locale, è diventata un marchio riconosciuto a livello mondiale ed oggi necessita di una struttura logistica di altissimo livello. Per questo motivo la sede di Benevento, oltre allo stabilimento di produzione, è dotata di un magazzino tradizionale di circa 6.000 mq e di un magazzino completamente automatizzato per lo stoccaggio dei prodotti finiti.

Una efficace ed efficiente gestione del magazzino è oggi, senza dubbio, un punto di forza per un’azienda come il pastificio Rummo dove logistica e organizzazione interna ruotano intorno al corretto stoccaggio dei prodotti alimentari.

Per un uso prevalentemente interno Haulotte offre numerosi modelli di macchine ad alimentazione elettrica, tra piattaforme articolate, piattaforme a pantografo e, per esigenze specifiche, piattaforme verticali.

Piattaforma Compact 10 N

Hauolotte | Compact 10 N.

In particolare il pastificio ha scelto di utilizzare la piattaforma a pantografo Compact 10N per la massima efficienza in termini di performance e sicurezza ma anche per il supporto tecnico e manutentivo postvendita offerto da Haulotte.

La piattaforma a pantografo ad alimentazione elettrica Compact 10N garantisce:

  • manovre semplici e sicure,
  • raggiunge un’altezza di lavoro di 10 metri,
  • ha uno sbraccio in avanti di 1 metro,
  • ha un cestello porta persone con portata di 230 kg,
  • è molto compatta e permette spostamenti in spazi ristretti.

I modelli della linea Compact spiccano per praticità, velocità, manovrabilità e sicurezza, e rappresentano la scelta ideale per tutte le applicazioni in ambito manutentivo e industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here