Produzione | Gerflor

Pavimentazione sportiva ad alto indice di comfort per il nuovo Palalido di Milano

Nel nuovo Palalido di Milano, oggetto recentemente di demolizione e ricostruzione, la pavimentazione è realizzata in Taraflex di Gerflor. La pavimentazione, studiata per i palazzetti sportivi, si avvale di un’innovativa tecnologia per potenziare le performance e la sicurezza degli atleti, è antiscivolo e ammortizza gli urti.
Palalido di Milano oggi Allianz Cloud.

All’interno del complesso del nuovo Palalido di Milano, oggi Allianz Cloude, è stato installato il pavimento Taraflex di Gerflor, da Ennova Solution.

Utilizzato per la pallavolo, ma anche per le competizioni indoor di pallamano, calcio a cinque, badminton, tennis da tavolo e sitting volley, Taraflex è uno dei primi pavimenti sportivi in Pvc (1947).

Caratteristiche di Taraflex

Il trattamento intelligente della superficie Protecsol triple action consente un corretto coefficiente di scivolamento a seconda del tipo di movimento richiesto, permettendo al piede di essere stabile o di scivolare a seconda della necessità.

Assicura una perfetta aderenza ai movimenti di giocata e elimina il rischio di ustioni da attrito poiché riduce del 25% la temperatura generata.

Presente in tutte le più importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, Taraflex può vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, e conta ogni anno oltre 3500 gare di alto livello giocate su 40 milioni di mq di pavimentazione installati nelle strutture sportive di tutto il mondo.

La schiuma ad altissima densità Vhd sviluppata da Gerflor, inserita nello strato superiore della pavimentazione, in combinazione con la schiuma a celle chiuse Cxp (Cellular Xtreme Process), permette maggiore protezione e sicurezza e un raddoppiamento del raggio di deformazione attorno al piede per una maggior libertà di rotazione e un’aderenza sicura che minimizza il rischio di lesioni.

L’indice di comfort di un pavimento quantifica l’intensità dello shock percepito nel momento dell’impatto sul pavimento causato da salti o cadute: un pavimento che raggiunge un coefficiente di comfort elevato come Taraflex riduce il rischio infortuni (dolori, contusioni, fratture) causati dalla discesa a terra.

La sua capacità di assorbire gli urti evita eventuali fratture da affaticamento che possono essere conseguenza di una serie di traumi accumulati nel tempo: più alto è il livello di ammortizzazione urti, minore è il rischio di infortuni da stress e più lunga in conseguenza sarà la vita sportiva dell’atleta.

Tutti i prodotti Taraflex sono certificati Iso9001, e possono avere una posa fissa o amovibile, particolarmente adatta per questo tipo di eventi sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here