Produzione | Ideal Work

Pavimentazioni a bordo piscina: esteticamente belle ma anche antiscivolo e resistenti

Oltre al basso impatto architettonico ed estetico, la pavimentazione Idealwork per il bordo piscina garantisce funzionalità e sicurezza. Le tre linee Rasico, Pavimento Stampato e Sassoitalia si integrano all’ambiente circostante sia esso minimal, rustico o naturale: la pavimentazione resiste ai raggi solari e all’usura, alle infiltrazioni di acqua e oli ed è facile da pulire e mantenere.

È importante scegliere il giusto bordo e pavimentazione di delimitazione della piscina che oltre ad avere una funzione estetica, deve avere anche un ruolo di sicurezza e funzionalità: dev’essere antiscivolo, antiriflesso e non deve assorbire il calore del sole; ma deve anche essere resistente ai raggi atmosferici, all’usura dovuta al calpestio nonché ai prodotti chimici utilizzati per la disinfezione dell’acqua. Ideal Work vanta numerose soluzioni per la piscina tra cui Rasico, Pavimento Stampato e Sassoitalia.

Rasico.

Rasico per esterni contemporanei

Ideal Work Rasico è una soluzione decorativa cementizia senza fughe, la cui particolarità è l’effetto dato dalla fiammatura realizzata con la spatola: questa tecnica di lavorazione crea giochi di dinamismo e colore e può essere modulata in funzione del risultato che si vuole ottenere.

Per le sue doti di superficie antiscivolo e anticaduta, Rasico è adatto ad essere applicato a bordo piscina: è facile da pulire e mantenere e grazie ai trattamenti protettivi, la superficie diviene estremamente resistente all’abrasione, alla corrosione degli agenti atmosferici e dei raggi Uv, nonché alla penetrazione di acqua e oli. La sua ultra resistenza è stata comprovata dai numerosi test ai quali è stato sottoposto.

Pavimento Stampato.

Pavimento Stampato per ambienti rustici

Pavimento Stampato consente di ricreare la bellezza della pietra, della roccia, del legno e della ceramica, con un effetto di grande naturalità e con la resistenza di una pavimentazione monolitica in cemento, che non è soggetta ad avvallamenti e assestamenti che caratterizzano invece pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale.

La tecnica per produrre i pavimenti stampati consiste nello «scolpire» la pelle del materiale con l’uso di stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco in modo da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone (tecnica dell’imprinting).

Una volta terminata la fase di stampaggio i pavimenti vengono trattati con una speciale resina protettiva che li rende praticamente antimuffa, antipolvere, antisdrucciolo e antiassorbimento. Ogni componente del pavimento è studiato per garantire, oltre a un aspetto estetico d’appeal, ottime doti di resistenza, durabilità e facilità di pulizia e manutenzione.

Sassoitalia.

Sassoitalia ad alta integrazione paesaggistica

Particolarmente adatto nelle zone soggette a vincoli paesaggistici, Sassoitalia è la proposta Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto «sasso lavato». Pratico, solido e robusto eversatile riguardo a forme, colori e accostamenti con altri materiali (marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale), il pavimento realizzato con questa tecnica applicativa ha un costo contenuto, grazie al ciclo di applicazione rapido.

La sua struttura monolitica lo rende molto resistente, e impedisce avvallamenti e assestamenti. Di facile manutenzione, la superficie di SassoItalia può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here