Produzione | Ferrari BK

Pavimentazioni esterne drenanti ed ecosostenibili

Ferrari BK produce da 50 anni pavimentazioni per spazi esterni, muri di contenimento e muretti, ma anche singoli blocchi per murature. La gamma drenante è raccomandata per garantire un'adeguata gestione delle acque piovane secondo i Cam Edilizia.

Se all’impermeabilizzazione del suolo si unisce una scarsa manutenzione delle caditoie, il risultato può produrre notevoli disagi per la popolazione, soprattutto in presenza di eventi piovosi anche di modesta intensità.

Ferrari BK | Pavimentazioni in calcestruzzo Lunix Grigio.

Le pavimentazioni permeabili in calcestruzzo di Ferrari Bk rappresentano una via alternativa e pulita alla gestione delle acque piovane e sono raccomandate anche dalla normativa, decreto ministeriale 11/10/2017 “Cam Edilizia” in vigore dal 7/11/2017, da adottare nei servizi di progettazione e lavori di ristrutturazione, nuova costruzione e manutenzione in edilizia, che prevede un uso intensivo di materiali permeabili.

Ferrari BK | Grigliato Grigio.

La linea di pavimentazioni drenanti include: Lunix, Evergreen, Grigliato ed Ecotraffic. La capacità drenante è determinata dalla foratura passante nel caso di Lunix, Evergreen, Grigliato, o da fughe maggiorate nel caso invece di Ecotraffic.

Sono tutte pavimentazioni drenanti dall’elevato spessore, adatte anche a classi di traffico medio. Il tozzetto è invece l’elemento che consente di realizzare percorsi e superfici continue, che agevolano il passaggio dei pedoni.

Ferrari Bk | V8-V10 Roccia Vulcanica.

Tra le pavimentazioni filtranti: V8-V10, MacroDrain e Filtra composte da “calcestruzzo poroso”, un impasto particolare che permette di raggiungere livelli di permeabilità dell’acqua equiparabili e addirittura superiori al terreno naturale, pur in assenza di fori.

L’acqua così può liberamente percolare attraverso il pavimento senza alterarne la stabilità e raggiungere il sottosuolo. Una pavimentazione priva di fori permette sperimentazioni cromatiche, naturali ed eleganti, oltre che l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Ferrai BK | MacroDrain Ardesia.

Masselli autobloccanti drenanti e grigliati erbosi

Ideali per la realizzazione di parcheggi, piazzali e aree urbane. Si tratta di soluzioni pavimentazioni autobloccanti drenanti per esterni seguono rigidi criteri di sostenibilità ambientale e utilizzano materiali riciclati.

Consentono di realizzare pavimentazioni drenanti adatte al traffico di veicoli e pedoni, rispettando le misure di tutela delle acque, combinando le esigenze di progetto con quelle normative e ambientali. Sono pavimentazioni permeabili che permettono il passaggio dell’acqua piovana che può essere smaltita negli strati superficiali del sottosuolo.

1 commento

  1. ho letto la vostra presentazione
    Come vicepresidente della commissione prezzi materiali edili della Camera di Commercio di Milano Monza Lodi e Monza Brianza, sono interessato a ricevere vostro catalogo ed elenco prezzi.
    In modo particolare il riferimento ai prodotti CAM.
    A listino per ora non abbiamo i masselli autobloccanti “erbosi” che vorrei inserire.
    Grazie della cortesia ed attenzione. Distintamente Prandini Emilio 335 6655552
    emilprandi@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here