Produzione | Ceramiche Piemme

Ceramica effetto marmo di Carrara per un elegante struttura ricettiva

Per l’Hotel Monaco a Lignano Sabbiadoro, cambiato il volto all’albergo grazie all’uso sapiente dei materiali per impreziosire gli spazi e innalzare l’offerta ricettiva nel segno della qualità. Per le pavimentazioni scelta la collezione Majestic di Ceramiche Piemme, piastrelle di grande formato che ripropongono in grès fine porcellanato vene e screziature tipiche del marmo di Carrara.

Sul litorale adriatico, nel cuore di Lignano Sabbiadoro, una recente ristrutturazione ha trasformato lo storico Hotel Monaco in un elegante albergo dal design contemporaneo.
L’arch. Oscar Rizzatti ha cambiato volto alla struttura, utilizzando sapientemente i materiali per impreziosire gli spazi e innalzare l’offerta ricettiva nel segno della qualitĂ . Un intervento radicale che ha consentito all’hotel di passare dalle 3 stelle alla classificazione 4 stelle superior.

Ceramiche Piemme | Hotel Monaco a Lignano Sabbiadoro.

Oscar Rizzatti | Architetto

«All’Hotel Monaco abbiamo lavorato per sottrazione, per conferire a ogni spazio un carattere ricercato, in cui niente è lasciato al caso. La scelta dei materiali è stata quindi fondamentale per raggiungere questo risultato. La luminositĂ  della pavimentazione di Ceramiche Piemme accoglie il cliente fin dall’ingresso, contribuendo a innalzare immediatamente la percezione di qualitĂ  della struttura ricettiva».

Si colloca in questo contesto la scelta della collezione Majestic di Ceramiche Piemme, vero elemento di raccordo che unisce, in un’ideale continuità stilistica, l’intero albergo: dalla piccola ma accogliente reception alle parti comuni dei piani, fino ai bagni delle suite.

Ceramiche Piemme | Majestic, grandi lastre effetto marmo di Carrara.

Le piastrelle di grande formato ripropongono in grès fine porcellanato vene e screziature tipiche del marmo di Carrara grazie a una tecnologia produttiva all’avanguardia. Tutto il candore della materia prima originale unito alla qualità della migliore ceramica Made in Italy restituisce un risultato di grande eleganza in tutti gli ambienti.

Le lastre effetto marmo sono affiancate al legno wengè per altri pavimenti delle stanze e per mobili e arredi progettati con la collaborazione dello studio Areedesign di Codroipo (Ud).

Ceramiche Piemme | Hotel Monaco. Collezione Majestic.

Il progetto di ristrutturazione ha consentito all’Hotel Monaco di strutturare l’accoglienza su 34 camere, di cui 9 grandi junior suite. Grande spazio per la terrazza panoramica con solarium e area relax che affaccia sui giochi d’acqua di Piazza Fontana, luogo simbolo della cittadina friulana. Ridisegnati anche il bar, aperto al pubblico, e la sala colazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here