Produzione | Progress Profiles

Pavimentazioni flottanti: come garantire il corretto deflusso delle acque

Prosupport Tube System, è il sistema di Progress Profiles che permette di creare pavimentazioni flottanti di altezza variabile, da 29 mm fino a 1 metro, in modo semplice e veloce, in combinazione con Prorail System, che garantisce la perfetta stabilità dei rivestimenti.

Realizzare una superficie sopraelevata consente una facile manutenzione del sistema di impermeabilizzazione sottostante e il corretto deflusso delle acque: i sistemi di Progress Profiles hanno permesso una posa a regola d’arte, combinando funzionalità e attento studio di ogni particolare.

È quanto accaduto per l’Hotel Letizia, situato nel cuore di San Martino di Castrozza (Tn), ai piedi delle Dolomiti del Trentino, che accoglie i propri ospiti in una cornice avvolgente, valorizzata dal calore del legno naturale e dalla cura posta in ogni dettaglio dell’edificio.

Progress Profiles | Posa in opera con la soluzione Prosupport Tube System.

Pavimento sopraelevato

L’impresa che si è occupata della ristrutturazione si è affidata alla professionalità e alla qualità dei prodotti di Progress Profiles proposti dal rivenditore Mg Pavimenti & Co (Trento): per realizzare il pavimento sopraelevato in esterno all’ingresso dell’hotel è stato utilizzato Prosupport Tube System, il sistema che permette di creare pavimentazioni flottanti di altezza variabile, da 29 mm fino a 1 metro, in modo semplice e veloce, in combinazione con Prorail System, che garantisce la perfetta stabilità dei rivestimenti.

Idoneo su qualsiasi tipo di superficie, Prosupport Tube System è composto da una base, una ghiera, una vite, due teste con alette di spessore di 2 o 4 mm rimovibili e una serie di tubi per il raggiungimento dell’altezza desiderata.

La possibilità di realizzare una posa autolivellante o fissa semplifica l’installazione, rendendola pratica e intuitiva: se la vite viene avvitata con la parte concava rivolta verso l’alto, la testa è autolivellante; ruotando la vite di 180°, la testa è fissa.

Prorail System si compone di due travetti in alluminio, Prorail o Prorail Ret, rispettivamente sagomati o lisci, un anello di fissaggio Prorail Ring, due crocette distanziatrici con alette removibili Prorail Spacer e Prorail Rubber, una gomma antirumore e antiscivolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here