Produzione | Dickson

Pavimenti in tessuto vinilico resistenti ed eleganti

Il pavimento Dickson in tessuto vinilico è tecnicamente innovativo, aggiunge un tocco moderno e sofisticato a qualsiasi spazio, è resistente, comodo, facile da mantenere e ha un forte impatto visivo. Ideale per spazi pubblici di grande passaggio, il tessuto in fibre di vinile è infatti altamente resistente all’usura. Disponibile in vari colori e grafiche di tendenza.

La collezione di pavimenti in tessuto vinilico firmata Dickson è una perfetta combinazione del know-how del marchio e di una visione contemporanea dello stile: grazie  all’innovazione tecnica – assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free – e all’attenzione al design, offre un nuovo approccio alla pavimentazione.

Le ricche trame ispirate alla natura e i colori raffinati dimostrano le qualità estetiche del Pvc, la materia prima utilizzata nel processo di produzione dei pavimenti. Tessuti con fibre rivoluzionarie e combinando la qualità superiore del vinile con la trama dei tradizionali tappeti intessuti, il pavimento Dickson è resistente ed elegante.

Tecnicamente innovativo, il pavimento Dickson aggiunge un tocco moderno e sofisticato a qualsiasi spazio, è resistente, comodo e facile da mantenere e ha un forte impatto visivo. I designer dell’azienda hanno spinto al limite le peculiarità di questi pavimenti in tessuto sviluppando un prodotto che deve la sua vivacità a un’interazione di trame ed effetti.

Resistenza all’usura

I pavimenti Dickson sono progettati per sopportare perfettamente e a lungo il calpestio sia nelle abitazioni sia nelle aziende e nei negozi. Tessuto da rivoluzionarie fibre di vinile, è infatti altamente resistente all’usura.

I pavimenti in tessuto Dickson offrono praticità e stabilità, anche negli ambienti più esigenti, proprio perché coniugano una struttura tessile innovativa con un design avanzato.

Ideale per spazi pubblici di grande passaggio ma anche per gli interni di abitazioni, questa nuova collezione decisamente moderna è ricca di effetti stilistici innovativi e originali ed è composta da otto gamme che comprendono anche jacquard e nuovi colori, per un’estetica ancora più grafica e di tendenza.

Dickson | Pavimento in tessuto vinilico Mirage.

Colori e trame

La sua palette di toni neutri senza tempo è disponibile in una gamma di tonalità profonde e delicate. I colori intensamente audaci possiedono carattere e personalità, gli effetti grafici conferiscono a ogni stanza un’atmosfera distintiva, sia essa sorprendentemente classica o straordinariamente originale.

Nuovi colori unici, una scelta ineguagliabile di motivi, materiali e trame:

  • Cosmos: sfumature delicate e toni neutri naturalmente eleganti per un ambiente armonioso. La sua trama fluttuante attira l’occhio in una direzione, poi in un’altra, per illuminare la texture e creare un ritmo piacevole e gentile. È composta da quattro prodotti: Jet Black, Marron Black, Sky Silver e Stronsay Beige.
  • Ecume: sette prodotti dalle curve e dai motivi ondulati che mescolano diverse forme e colori. In virtù della sua palette di tonalità profonde ispirate alla natura, questa linea elegante e contemporanea si adatta a tutti gli interni e a tutti gli stili.
  • Empreinte: la trama armoniosa crea un modello decisamente moderno adatto anche ai più audaci stili e schemi decorativi. Quattro prodotti senza tempo disponibili in colori neutri e sfumature di grigio, con tonalità che vanno dal profondo al delicato.
  • Mirage: dodici prodotti con una superficie grezza e irregolare. per un effetto sisal. Ispirato dalla natura, è disponibile in una selezione di colori per lo più scuri con un pizzico di tonalità chiare e luminose per ravvivare la tavolozza e dare pieno effetto ai toni più sfumati.
  • Elegance: sette prodotti senza tempo con una consistenza morbida e pattern rilassanti e discreti. Disponibile in una palette di tonalità neutre e delicatamente colorate, rappresenta una nuova generazione di tinte unite rinnovate.
  • Allure: nove prodotti dalla trama vibrante e colorata. Le tonalità scure creano un gioco di colori con la base, mentre i toni delicati danno vita alla superficie. Tracce di colori leggermente più profondi accentuano la morbidezza di questa gamma in tonalità neutre.
  • Be Tweed: una nuova gamma di tre prodotti ispirata alla qualità senza tempo del tweed. È disponibile in una tavolozza audace e di tendenza in cui conta soprattutto il colore ed è ideale per creare un effetto semplice e regolare.
  • Be Easy: quattro prodotti in tinte monocromo con accenti d’argento discreti che cambiano in base all’angolo e alla quantità di luce, per una profondità eccezionale.

Tecnologia SoundGuard

Per realizzare i pavimenti in tessuto vinilico Dickson ha impiegato la tecnologia avanzata SoundGuard, progettata per migliorare il comfort e l’assorbimento acustico. Dickson ha sviluppato un sistema ad alte prestazioni che assorbe efficacemente il rumore ambientale e riduce significativamente il rumore da impatto. Il comfort acustico è essenziale per il benessere e ideale soprattutto in uffici e hotel.

Tutte le collezioni di pavimenti Dickson hanno ottenuto la certificazione europea “33-Heavy commercial traffic”, la più alta classificazione per pavimenti tessili per il calpestio duraturo e prolungato negli spazi commerciali.

Dickson ha sviluppato il primo pavimento in tessuto vinilico garantito contro lo sfilacciamento grazie alla tecnologia FrayGuard. Progettata dal marchio, questa tecnologia riduce considerevolmente il fenomeno comune della sfilacciatura durante il taglio e la posa di tappeti e pavimenti in tessuto. Il processo FrayGuard prolunga la durata della trama e garantisce bordi netti per un montaggio rapido, efficiente e impeccabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here