Interni | Rivestimenti

Pavimento vinilico con sistema di fissaggio flottante

I pavimenti vinilici o pavimenti Lvt (dall’inglese, luxury vinyl tiles) Pure di Berryallloc sono apprezzati per le loro caratteristiche che permettono di unire in un comfort, resistenza e fascino.

La collezione Pure di Berryalloc >>, grazie allo sviluppo della tecnologia Rcb (rigid composite board), il cui nome deriva dal pannello rigido che costituisce la base dei listoni, è più leggera, sottile e stabile. Tale innovazione li rende adatti in caso di ristrutturazione, poiché è possibile effettuare la posa delle tavole anche sopra il proprio vecchio pavimento piastrellato senza alcun rischio di rilevare irregolarità sulla nuova superficie.

PURE - Toulon Oak BerryAlloc

Possono raggiungere una resistenza alla trazione pari a 500 kg/ml, lo strato protettivo in poliuretano li protegge dall’usura quotidiana, rendendoli impermeabili, facili da pulire, antistatici e antibatterici, adatti sia in ambienti frequentati da bambini, come camere da letto, asili e dormitori, sia in contesti che richiedono un’elevata praticità, come cucine e bagni. Sono caldi confortevoli sotto i piedi e fonoassorbenti, poiché attenuano il rumore da calpestio restituendo suoni soffusi e delicati. Nella variante con strato di usura di 0,55 mm, al posto dei 0,40 mm della versione standard, sono adatti anche per l’utilizzo industriale e commerciale per uffici, negozi e spazi pubblici.

Il sistema di fissaggio flottante DreamClick, con profilo ad innesto a 360°, permette di agganciare tra loro i listoni sia sui lati lunghi che su quelli corti, semplificando la posa. Anche nella versione DryBack, studiata per la posa incollata, l’installazione del pavimento non richiede accorgimenti specifici: è sufficiente unire e incollare i listoni, senza esigenze di livellamento.

Data la bassa resistenza al calore, entrambe le versioni sono compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento. Sono disponibili in una vasta gamma di disegni e tonalità, dai 28 listoni effetto legno ai 15 decori in pietra, le dimensioni variano a seconda del sistema di posa scelto. Scegliendo le soluzioni con tecnologia DreamClick è possibile realizzare geometrie e mescolare tra loro i diversi decori e le diverse tonalità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here