Imprese | Business

Ecosistema Impresa: i nuovi servizi per la protezione e lo sviluppo delle Pmi

Ecosistema Impresa, la piattaforma di Enel X, ha sviluppato nuovi servizi a supporto delle Pmi italiane grazie ai nuovi partner cxLoyalty, Lokky, Yolo e Skebby, che si affiancano a Teamsystem, October, Workinvoice, Cribis, Credit Data Research Italia. I nuovi servizi in particolare riguardano i segmenti della protezione aziendale, della vendita online e del marketing.

Dopo aver lanciato a ottobre nuovi servizi finanziari e soluzioni di digitalizzazione dedicate alle Pmi italiane, Ecosistema Impresa – piattaforma digitale per le Pmi di Enel X, veicolata attraverso la controllata PayTipper – ha ampliato la propria offerta con soluzioni smart di qualitĂ  e completamente digitali nei segmenti della protezione aziendale, della vendita online e del marketing grazie alla collaborazione di nuovi partner. I nuovi partner selezionati rispettano tutti i cardini alla base del progetto. Oltre ad essere affidabili e innovativi propongono soluzioni semplici da usare, sicure e a costi contenuti.

Protezione del business

Grazie a cxLoyalty, società del settore customer engagement e nel cybercaring, le Pmi potranno attivare Breach Defence X, l’innovativa piattaforma web che le mette al riparo dagli attacchi cyber.

Attraverso la combinazione di analisi di vulnerabilitĂ  degli asset aziendali e personali, la ricerca di data breach nel dark web, strumenti di training dei dipendenti e di prevenzione del phishing e un servizio di Cyber Helpline, le imprese potranno rafforzarsi nelle fasi di prevenzione, monitoraggio e risoluzione del rischio cyber.

Lokky, primo broker assicurativo digitale per le Pmi – riconosciuto Miglior Prodotto Digitale per il Mercato Corporate 2020 dell’Italian Insurtech Summit – offre a microimprese, professionisti e freelance soluzioni studiate su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, eliminando coperture superflue e i relativi costi.

L’esperienza offerta è totalmente digitale e in tempo reale: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Accanto alle soluzioni “Metti al sicuro la tua attività”, “Proteggi i beni aziendali” e 2 “Lavora tranquillo”, studiate ad hoc per le aziende di Ecosistema Impresa, Lokky copre più di 200 tipologie di clienti con un’offerta che va dall’Infortunio, a Danni al fabbricato, Responsabilità Civile, Malattia, Rc Collaboratori, Danni al contenuto, Furto, Responsabilità amministratori, Rc Professionale, Tutela legale e Altri danni ai beni.

La insurtech Yolo, unica società italiana inclusa nella Insurtech100, la selezione globale delle imprese più innovative del settore, permette di sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei principali gruppi assicurativi con un’offerta basata sulle reali esigenze del cliente per adattarsi al suo stile di vita grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial Intelligence e ChatBot.

Yolo completa l’offerta di protezione assicurativa per le aziende con coperture sulla malattia da Covid-19 e sulla tutela legale in caso di procedimenti civili e penali, in sede giudiziaria o extra-giudiziaria.

Infine, l’offerta di Cribis, leader nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e già presente nella piattaforma, con pochi click offre un rapporto informativo sintetico che consente una valutazione rapida dell’impresa esaminata, in modo da essere sempre aggiornati e poter controllare le controparti che richiedono maggiore attenzione, garantendo la possibilità di chiudere accordi commerciali con maggiore tranquillità.

Digitalizzazione del punto vendita

Si rafforza la partnership con il gruppo TeamSystem. Con la app Ordina in Cloud, negozi e ristoranti possono vendere online e ricevere ordinazioni in tutta Italia, senza vincoli e costi di commissione sulle vendite, creando una vetrina digitale che permetta loro di proporre ai clienti in modo sicuro e personalizzato il menĂą dei prodotti e la gestione totalmente automatica del ciclo di vendita a distanza e in tempo reale.

Marketing

Per supportare gli imprenditori nella comunicazione con i propri clienti Ecosistema Impresa ha lanciato il servizio di mobile marketing per le Pmi grazie alla partnership con Skebby, realtà di riferimento nell’offerta di servizi professionali di mobile marketing & service.

Skebby consente, tramite la propria piattaforma online o integrando il servizio nel proprio gestionale, di comunicare promozioni, eventi e appuntamenti tramite Sms, nonché di inviare Sms pubblicitari al pubblico target. Il servizio Landing Page permette, inoltre, di collegare i messaggi a mini-pagine web e di arricchirli di informazioni.

Per rendere la community di Ecosistema Impresa sempre più attiva e fidelizzata, gli utenti registrati potranno partecipare a webinar e a corsi di formazione gratuiti, oltre che beneficiare di promo e bonus dedicati. Nei giorni scorsi si è tenuto il primo evento formativo. A quattro mesi dal lancio, Ecosistema Impresa ha riscosso un forte interesse. Sono già 450 gli imprenditori registrati e crescono a un ritmo di 60/70 a settimana.

Angelo Grampa | Amministratore delegato PayTipper.

Angelo Grampa | Amministratore delegato PayTipper

«Con i nuovi servizi abbiamo fatto un ulteriore passo verso una comunità digitale in grado di supportare tutti i processi di gestione e di crescita delle Pmi, connettendo business e tecnologie intelligenti. Stiamo lavorando per portare a breve i prodotti di Enel nella piattaforma». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here