Produzione | Pedestal

Supporti per pavimentazioni sopraelevate versatili e di facile installazione

Pedestal ha contribuito al recente intervento di ristrutturazione di una dimora storica sita nel centro di Padova con oltre duecento supporti Nm per la realizzazione di una pavimentazione sopraelevata da esterni, resistente e di grande effetto.

Palazzo Sambonifacio è un antico palazzo del XV secolo situato nel cuore di Padova, conosciuto e apprezzato per gli ambienti raffinati e gli affreschi alle pareti, che è stato recentemente ristrutturato con l’obiettivo di offrire a nuovi acquirenti due appartamenti di lusso.

L’edificio si apre in un meraviglioso cortile porticato interno da cui parte uno scalone monumentale con decorazione a fresco del XVIII secolo che porta al piano nobile, caratterizzato da una galleria con soffitti decorati a grottesca e alle pareti grandi tele raffiguranti architetture e paesaggi del XVIII secolo.

Per il rifacimento della terrazza, di circa 60 mq, posta al primo piano di uno dei due appartamenti, sono stati impiegati i supporti Pedestal per la realizzazione di una pavimentazione sopraelevata di grande effetto in pietra naturale d’Istria di spessore 3 cm, bocciardata e di formato 55 x 55 cm.

Oltre 200 Pedestal New Maxi di tipologia Nm2, Nm3, Nm4 sono stati utilizati per consentire alla superficie di sostenere, oltre le piastre in pietra, anche diverse vasche per piante, fiori ed erbe aromatiche. Il tutto contribuisce a rendere quest’area un piccolo gioiello facente parte di un complesso storico immerso nelle vie del centro, ulteriore dimostrazione della magnificenza di Padova Urbs Picta. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here