La qualità dei pellets di legno che vengono impiegati per alimentare un impianto di riscaldamento residenziale è d’importanza decisiva. Solo pellets puliti e di primissima qualità hanno un impatto ambientale neutro in termini di emissioni di CO2, garantendo un riscaldamento efficiente che non rovina l’impianto.
Il pellets è fra i combustibili da riscaldamento del futuro, un modo intelligente per trasformare gli scarti della lavorazione del legno in un prodotto economico ed ecologico.
Grazie all’alto rapporto tra calore prodotto e prezzo sta diventando una valida alternativa ai combustibili più diffusi, compreso il gas metano.
Segatura e trucioli di piallatura rendono ottima la qualità del prodotto di Austrian Pellets che utilizza materia prima fresca tutti i giorni proveniente dalla regione austriaca della Carinzia. L’impatto ambientale è neutro in termini di emissioni di CO2, ed è garantito un riscaldamento efficiente che non rovina l’impianto.
Austrian Pellets sarà presente con uno stand alla prossima edizione di ExpoEdilizia, a Roma Fiere dal 21 al 24 marzo 2013.
La scheda
- Materia prima: esclusivamente legno naturale 100% abete
- Diametro: 6mm – lunghezza massima 30 mm.
- Potere calorico: > 5,0 kWh/kg
- Densità grezza: > 1,2 kg/dm3
- Emissione di CO2: nessuna
- Contenuto di cenere: < 0,25%
- Contenuto d’acqua: < 10%
- Peso del materiale: 650 kg/mc
- Materiale a norma Enplus, Dinplus, OnormM7135 e M7136