Serramenti | Categoria «Design dei materiali e dei sistemi tecnologici»

Per l’Adi Design Index 2017 selezionati i serramenti Os2 75 di Secco Sistemi

La linea di serramenti Os2 75 di Secco Sistemi è stata selezionata per concorrere all’Adi Design Index 2017 nella categoria «design dei materiali e dei sistemi tecnologici». Si tratta di una linea pensata specificatamente per la sostituzione di elementi esistenti che garantisce grazie alle sezioni minime dei profili una superficie vetrata molto ampia.

L’Osservatorio permanente del Design Adi composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli (territoriali, tematiche e selezione finale), ha scelto il sistema OS2 75 di Secco Sistemi per la sua capacità «di dare forma al pensiero architettonico attraverso l’impiego di metalli pregiati grazie ai quali si integra perfettamente in progetti nuovi ma anche in ristrutturazioni complesse e delicate»: la serie Os2 75 è stata selezionata per partecipare l’Adi Design Index 2017 nella categoria «Design dei materiali e dei sistemi tecnologici».

Sono oltre 40 i profili che il sistema a taglio termico Os2 75 mette al servizio della costruzione.

Serramenti Os2 75

Si tratta di sistemi e di soluzioni in grado d’inserirsi in contesti storici e tutelati. Pensati specificatamente per la sostituzione di elementi esistenti, i serramenti Os2 75 garantiscono, grazie alle sezioni minime dei profili (da 27 a 62 mm), una superficie vetrata molto ampia, in linea con le tendenze della progettazione moderna ma anche con le esigenze di luminosità degli spazi interni.

Os2 75 di Secco Sistemi concorrerà all’assegnazione del «Premio Compasso d’Oro Adi 2018».

Oltre 40 profili e vasta scelta di vetri

Una serie molto versatile, grazie alle molte varianti dei profili: dall’acciaio zincato all’acciaio inox con ottime qualità di resistenza all’ossidazione e alla corrosione, dal corten all’ottone fino a profili con tratti cromatici del bronzo antico.

Sono oltre 40 i profili che il sistema a taglio termico Os2 mette al servizio del progettista. Alle possibilità di personalizzare la propria facciata concorre anche la scelta dei vetri, complanari o non, la tipologia di aperture, battente, ribalta, bilico, libro ma anche vetrate fisse e schermi di luce con cui comporre in estrema libertà la facciata.

Adi Design Index

Os2 75 di Secco Sistemi insieme a tutti gli altri prodotti selezionati nel biennio 2016-2017 concorrerà all’assegnazione del «Premio Compasso d’Oro Adi 2018». Il Premio Compasso d’Oro Adi è un riconoscimento alla qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande «Collezione storica del design», dichiarata nel 2004 «bene di interesse nazionale» (dm 22.04.2004). L’adi Design Index è diventato dal 2009 anche selezione annuale per il Premio nazionale per l’innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here