Produzione | Parquet

Per le ristrutturazioni la soluzione a due strati di Bauwerk 

Per resistere a umidità e variazioni di temperatura il parquet di legno nobile viene supportato da una base in abete o Hdf. Il parquet a due strati è una soluzione ecologica e resistente e permette una resa ottimale dell'impianto di riscaldamento con un notevole risparmio energetico.  

L’azienda svizzera Bauwerk si è specializzata nel parquet a due strati sviluppando una tecnologia dedicata e affidando a mani esperte la selezione dei legnami certificati.
Il parquet a due strati è infatti la naturale evoluzione dei pavimenti in legno massello: una soluzione ecologica e resistente per chi voglia camminare su una pavimentazione  di qualità. Affinchè un parquet possa resistere a umidità e variazioni di temperatura è infatti molto importante che il legno «nobile» sia supportato da una base in abete o Hdf (certificato Ec1).

Posa del parquet due strati Bauwerk.

Lo spessore dello strato di legno nobile varia da 2,5 mm a 6 mm in base alla collezione Bauwerk e permette di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse «lamature» per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.

Il parquet due strati si posa facilmente su pavimenti esistenti.

Resa ottimale del riscaldamento a terra

Nell’ambito di ristrutturazioni o costruzioni con riscaldamento a terra la tecnologia due strati garantisce maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio di imbarcamento o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno. Queste caratteristiche si traducono in una resa ottimale dell’impianto di riscaldamento e in un sensibile risparmio energetico.

Parquet garantito

I pavimenti in legno a due strati Bauwerk offrono al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come Minergie-Eco e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.
Una firma sul parquet (il Bauwerk Id)  permette inoltre di  estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here