Regioni | Bandi

Umbria: stanziamenti per l’accessibilità ai centri urbani e la mobilità autonoma

Scade il 22 agosto il bando della Regione Umbria per il finanziamento del piano di settore per interventi sulle infrastrutture. Finanziabili anche progetti per la moderazione del traffico e la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti.

Scade il 22 agosto il bando della Regione Umbria per il finanziamento del piano di settore per interventi sulle infrastrutture regionali ai sensi della legge del 16/12/1997 n. 46, finalizzato a favorire la sicurezza e la fluidificazione di tutte le componenti di traffico regionale.Traffico UmbriaLo stanziamento è di 1,6 milioni di euro ed è destinato agli interventi di province e comuni.
La Regione concorrerà a finanziare interventi destinati alla riduzione della vulnerabilità sismica e idraulica, alla manutenzione straordinaria di ponti e viadotti, al miglioramento della rete di trasporto pubblico, al miglioramento della mobilità autonoma e della sicurezza a piedi o in bicicletta dei cittadini in età scolare nelle aree limitrofe alle scuole.
Saranno finanziati progetti per la risoluzione dei tratti della rete stradale urbana di riscontrata sinistrosità, progetti di moderazione del traffico, l’aumento della visibilità nelle intersezioni, la risoluzione dei punti a maggior congestione stradale, oltre al miglioramento dell’accessibilità dei centri urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here