Trattamento delle superfici | Fila

Per Palazzo Tornabuoni protettivi antimacchia e finitura lucida Fila

I proprietari di palazzo Tornabuoni hanno scelto i prodotti Fila per il trattamento delle superfici dell’edificio costruito a metà del 15° secolo. Interessate dall’intervento le finiture di pregio, i bagni e le parti comuni in pietra naturale.

Situato in una delle strade più aristocratiche dal centro di Firenze all’interno del quadrilatero della moda, dopo un lungo restauro Palazzo Tornabuoni, costruito a metà del 15° secolo, è tornato all’originario splendore ed è oggi sede di 38 residenze eleganti ed esclusive.

Palazzo Tornabuoni | Finiture interne

Gli attuali proprietari hanno scelto Fila per il trattamento delle superfici, delle finiture di pregio dei bagni e delle parti comuni in pietra naturale che avevano perso la loro originaria bellezza.
Protettivo antimacchia.La pietra Serena presente nel lounge bar e nei corridoi è stata lavata con Filamax e Filaps87 per eliminare sporco e le macchie di varia natura; successivamente le superfici sono state trattate con Filaw68, protettivo antimacchia e finite con la cera Filamatt.

Palazzo Tornabuoni | Finiture interne

Esaltato il colore. I bagni delle suite in marmo calacatta e in marmo marrone venato sono stati lavati con Filacleaner e poi protetti con Filamp90.
I vanity tops dei bagni, in ardesia nera Italiana levigata, sono stati puliti con il detergente sgrassante Filaps87 e trattati con Filastoneplus per proteggere dalle macchie ma anche per esaltare il colore naturale del materiale.
Finitura lucida. I pavimenti in seminato alla Veneziana sono stati trattati con Filafob e con la cera di finitura Filaclassic per donare al materiale una piacevole finitura lucida.

Nei secoli il palazzo…
Il palazzo fu costruito per Giovanni Tornabuoni su disegno dell’architetto e scultore italiano Michelozzo che accorpò molti edifici fiorentini in un’unica dimora, maestosa ed elegantissima.
I Tornabuoni infatti, parenti della famiglia dei Medici, furono anch’essi mecenati di artisti e appassionati collezionisti di oggetti di valore, arredi, sculture, opere pittoriche e libri rari.
Nei secoli, il palazzo divenne proprietà delle più grandi famiglie fiorentine: da Alessandro de’ Medici, arcivescovo di Firenze e futuro Papa, alla famiglia Corsi che vi riunì la prima Accademia di Musica di Firenze e fece nascere proprio qui il melodramma italiano con la prima rappresentazione de La favola di Dafne alla fine del 16° secolo.

I prodotti utilizzati
Filaps87: detergente decerante che pulisce e sgrassa
Filamax: detersolvente decerante
Filacleaner: detergente neutro universale per tutte le superfici
Filaw68: antimacchia base acqua idro – oleorepellente per interni ed esterni
Filastoneplus: protettivo antimacchia ravvivante
Filafob: protettivo antimacchia base solvente per pavimenti
Filamp90: protettivo antimacchia per superfici lucide
Filaclassic: ecocera liquida

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here