Produzione | Progress Profiles

Per un pavimento perfetto cosa metto sopra il vecchio massetto?

Prodeso Membrane System e Proflex sono i prodotti sottopavimento di Progress Profiles utilizzati per la riqualificazione della pavimentazione della nuova sede del concessionario Jaguar e Land Rover a Torino.

La riqualificazione della nuova sede del concessionario Jaguar e Land Rover a Torino, del gruppo biAuto Group, è stata progettata dallo studio torinese Picco Architetti; i lavori sono stati assegnati all’impresa Panizzolo srl di Fossano (Cn), che si è affidata alla qualità dei prodotti Progress Profiles, azienda leader nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, con oltre 13.000 soluzioni tecniche e di design.

Soluzioni sottopavimento Progress Profiles per la riqualificazione del concessionario Land Rover.

Il primo piano sotto quota della struttura in calcestruzzo armato copre una superficie di 2.000 mq. Per la riqualificazione dell’edificio e il rinnovamento del massetto appena calpestabile, rovinato da crepe e usura, l’impresa Panizzolo srl ha scelto Prodeso Membrane perché è desolidarizzante, impermeabilizzante e può essere applicata direttamente sul vecchio massetto.

L’utilizzo della membrana e dei giunti di Progress Profiles ha consentito di ridurre i tempi di lavoro e costi di cantiere, garantendo un risultato perfetto e duraturo nel tempo.

È un sistema brevettato per i casi di riqualificazione, grazie alla versatilità della membrana che ne assicura la posa su qualsiasi supporto, anche di grandissima dimensione, sia negli ambienti interni sia all’esterno. Per la nuova pavimentazione del concessionario sono state posate piastrelle in ceramica 60×60.

Prodeso Membrane ha un design rinnovato con cavità a forma di goccia, è provvista su ambo i lati di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato, che ne garantisce l’applicazione anche in caso di sovrapposizione e su supporti fessurati e può essere applicata su supporti non perfettamente stagionati dal momento che permette lo sfogo delle tensioni di vapore.

Grazie alla sua caratteristica desolidarizzante, la membrana mantiene un’elevata elasticità, garantendo l’assorbimento degli assestamenti dei massetti e riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione. Il sistema di applicazione di Prodeso Membrane riduce in maniera notevole i tempi di cantiere consentendo di non interrompere i lavori in nessuna fase fino alla posa del rivestimento.

Per la realizzazione di giunti elastici di dilatazione è stato utilizzato Proflex, giunto di dilatazione co-estruso formato da una struttura in resina vinilica atossica antiurto e da una parte dilatante in resina vinilica morbida.

Le alette traforate ne garantiscono l’ancoraggio al supporto e un corretto movimento. Particolarmente resistente, Proflex è perfetto per essere utilizzato in ambienti soggetti a un traffico pedonabile e carrabile con ruote in gomma, come appunto la concessionaria di Torino.

L’utilizzo della membrana e dei giunti di Progress Profiles ha consentito di ridurre i tempi di lavoro e costi di cantiere, garantendo un risultato perfetto e duraturo nel tempo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here