Alubel | Rivestimenti di facciata

Per Veca la nuova facciata in alluminio 11/10 preverniciato Easywand

Per rinnovare l’aspetto dell’azienda di componenti meccaniche Veca, scelti i pannelli coibentati di Alubel con lato esterno in alluminio 11/10 preverniciato finitura smooth colore grigio antracite. Sono stati posati a secco dall’impresa Edil Metal srl su una superficie di 1500 mq di facciata in un solo mese.

Veca, azienda operante nella cosiddetta «motor valley» a Soliera in provincia di Modena, produce componentistica di altissima precisione per le auto di Formula 1.

Per questo settore sono richieste massima efficienza e tecnologie più all’avanguardia: al tale scopo la proprietà ha recentemente rinnovato l’aspetto della sua unità produttiva.

Rivestimento in alluminio

Il progettista ing. Paolo De Pietri ha scelto di rivestire la facciata con i pannelli coibentati Easywand di Alubel, in modo da ottenere un effetto dall’elevata resa estetica. In particolare sono state posati pannelli con lato esterno in alluminio 11/10 preverniciato finitura smooth colore grigio antracite e completati da profili e lattonerie ad essi coordinati per un risultato elegante e moderno.

La nuova facciata ventilata Easywand, composta da un sistema di staffe, montanti, bandelle dielettriche e pannelli: una soluzione efficiente che garantisce protezione, durabilità e coibentazione alle facciate preesistenti.

Velocità di posa a secco

Va evidenziata la particolare rapidità di montaggio: la cura con cui Alubel ha progettato ogni componente di Easywand permette una posa a secco veloce e precisa. In questo caso la ditta Edil Metal srl di Pontetaro Noceto (Parma), nonostante le numerose aperture preesistenti ha completato il rivestimento di 1500 mq di facciata in un mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here